Cerca

Serie B

Il Genoa rinasce: trionfo e rientro di Abate contro il Tavagnacco

Un 4-1 che vale molto di più: ritorno in campo di Giada Abate e doppietta per Caterina Bargi e Claudia Ferrato

Il Genoa rinasce: trionfo e rientro di Abate contro il Tavagnacco

GENOA SERIE B FEMMINILE • Giada Abate con Marica Licco (adesso all'Arezzo in Serie B)

Basta un pomeriggio di calcio per capire quanto sia imprevedibile e affascinante lo sport. La ventunesima giornata di Serie B femminile ha visto il Genoa trionfare in casa del Tavagnacco con un convincente 4-1, ma la vera notizia è il ritorno in campo di Giada Abate, difensore rossoblù, assente per oltre un anno a causa di un infortunio. Cosa ha significato questa vittoria per le genoane? E come si è sentita Abate nel tornare in campo?



IL RITORNO DI GIADA ABATE, UN'EMOZIONE PER TUTTI
«Quando è rientrata dopo un anno di duro lavoro, eravamo tutti emozionati compresa lei. Il suo rientro ci ha dato tanta felicità». Queste parole di Antonio Filippini, allenatore del Genoa, riassumono l'atmosfera che si respirava in campo e negli spogliatoi. Abate non è solo una giocatrice di calcio, ma un vero e proprio simbolo per la squadra. Il suo rientro rappresenta un'iniezione di fiducia e di grinta per le compagne, un elemento fondamentale per affrontare il resto del campionato.

UNA PARTITA DA RICORDARE

Caterina Bargi, capocannoniere del girone, doppietta nel 4-1 sul Tavagnacco, qui con la maglia della Sampdoria in Serie A


E che partita è stata! Un 4-1 che forse non era nelle previsioni di molti, ma che testimonia la determinazione e la preparazione delle genoane. Doppietta per Caterina Bargi e Claudia Ferrato, autrici di una prestazione maiuscola. Filippini ha commentato: «Abbiamo fatto una buona partita: siamo venuti qua per portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Sono molto contento della prestazione delle ragazze. Venivamo da una bruciante sconfitta con il Bologna, direi che ci siamo riscattate molto bene».

PROSSIMO APPUNTAMENTO: IL BRESCIA


Dopo questa convincente vittoria, il Genoa si trova ora al settimo posto in classifica. Ma non c'è tempo per riposarsi sugli allori: domenica è già tempo di un nuovo incontro, stavolta in casa, contro il Brescia. Filippini e le sue ragazze sono pronte a dare ancora una volta il massimo, per continuare su questa strada e regalare altre emozioni ai tifosi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter