Serie B
20 Marzo 2024
GENOA SERIE B FEMMINILE • Giada Abate con Marica Licco (adesso all'Arezzo in Serie B)
Basta un pomeriggio di calcio per capire quanto sia imprevedibile e affascinante lo sport. La ventunesima giornata di Serie B femminile ha visto il Genoa trionfare in casa del Tavagnacco con un convincente 4-1, ma la vera notizia è il ritorno in campo di Giada Abate, difensore rossoblù, assente per oltre un anno a causa di un infortunio. Cosa ha significato questa vittoria per le genoane? E come si è sentita Abate nel tornare in campo?
Caterina Bargi, capocannoniere del girone, doppietta nel 4-1 sul Tavagnacco, qui con la maglia della Sampdoria in Serie A
E che partita è stata! Un 4-1 che forse non era nelle previsioni di molti, ma che testimonia la determinazione e la preparazione delle genoane. Doppietta per Caterina Bargi e Claudia Ferrato, autrici di una prestazione maiuscola. Filippini ha commentato: «Abbiamo fatto una buona partita: siamo venuti qua per portare a casa i tre punti e ci siamo riusciti. Sono molto contento della prestazione delle ragazze. Venivamo da una bruciante sconfitta con il Bologna, direi che ci siamo riscattate molto bene».
PROSSIMO APPUNTAMENTO: IL BRESCIA
Dopo questa convincente vittoria, il Genoa si trova ora al settimo posto in classifica. Ma non c'è tempo per riposarsi sugli allori: domenica è già tempo di un nuovo incontro, stavolta in casa, contro il Brescia. Filippini e le sue ragazze sono pronte a dare ancora una volta il massimo, per continuare su questa strada e regalare altre emozioni ai tifosi.