Gala
23 Novembre 2022
Sarà una domenica davvero speciale quella del 27 novembre. Dagli Stati Generali che si terranno allo Juventus Stadium in mattinata - con i massimi vertici del calcio, da Gravina ad Abete e Ghirelli, nella quale il 'focus' sarà il tema delle 'Seconde Squadre' -, con vista e vetrina speciale sulla prima gara nella casa e culla bianconera per l’Under 23 nel pomeriggio, e conclusione unica presso La Centrale Nuvola Lavazza a Torino alle ore 21, con la premiazione dei ‘Golden Hearts Campioni del cuore’, organizzata dal Comitato Regionale Piemonte Valle D’Aosta della Lnd e manifestazione integrata a cura della Figc e della Lnd.
«Un’occasione per mettere in evidenza il valore sociale, formativo ed educativo del calcio premiando non chi ha vinto qualcosa ma chi è stato, attraverso il suo operato, un esempio positivo - sottolinea il presidente regionale Lnd Piemonte VdA, Mauro Foschia -. Saranno premiate persone, società, sindaci, amministratori e coloro che attraverso i loro gesti hanno dato evidenza e positività al calcio, attraverso l’operato prezioso delle società. A dimostrazione che queste svolgono un ruolo fondamentale a livello sociale, formativo, educativo e non solo calcistico, che porta con sé delle eccellenze che devono e vogliamo che facciano parte di una progettualità a beneficio di tutti».
E infatti saranno presenti tutte le componenti attive e propositive, le massime autorità sportive dal presidente Figc Gravina, il numero uno della Lnd Abete a Ghirelli della Lega Pro oltre e numerosi presidenti regionali. Ma anche sindaci, amministratori comunali, il presidente della Regione Piemonte e le Fondazioni Bancarie. «Tutti i massimi attori di un nuovo modo di vedere e intendere il mondo del calcio e delle società sportive che attraverso la serata dei Golden Hearts vuole lanciare un messaggio di apertura e condivisione». Evento che sarà anche trasmesso in diretta streaming sui canali ufficiali del Comitato Regionale e Piemonte e Valle D’Aosta e non solo.