Cerca

Under 19

Patto col diavolo per il Pistolero: ha firmato con la nuova squadra

Dopo un'altra stagione da oltre 20 gol, l'ex Pozzomaina è di nuovo un protagonista del mercato

Alessandro Nardiello ha firmato per la CBS

Under 19 Piemonte • Alessandro Nardiello ha firmato per la CBS

Ogni estate è la sua estate, in ogni sessione di calciomercato fa parlare continuamente di lui, e anche quest'anno lo ha fatto, perché dal Pozzomaina se ne, va a fare un patto direttamente col diavolo, Alessandro Nardiello è un nuovo giocatore della CBS.

Giocatore molto duttile per quanto riguarda la fase offensiva, può ricoprirti tranquillamente entrambe le fasce, preferibilmente quella di sinistra perché gli permette di rientrare sul destro, ti può fare la sotto punta e perfino l'attaccante centrale, insomma è un giocatore che dà a un tecnico diverse soluzioni, e tutte risultano efficaci, perché da una parte c'è la sua disponibilità a giocare ovunque in attacco, dall'altra c'è la tecnica, ci sono i guizzi, i colpi di genio, tutte cose che, a fasi alterne, il ragazzo ha dimostrato di avere.

Nonostante sia stato messo poche volte nella posizione di punta centrale, da esterno il Pistolero ha mostrato un senso e fiuto per il gol davvero incredibile: in Under 15, tra Pecetto e Nichelino Hesperia, in 40 presenze ha bucato i portieri avversari 39 volte; l'anno scorso in Under 16 invece, questa volta tra Pro Eureka e KL Pertusa, ha giocato 26 partite e segnato 25 gol; in questa stagione, in Under 17, fisso al Pozzomaina, i dati dicono 26 presenze totali e 24 reti. Numeri che sottolineano come il ragazzo, una volta davanti alla porta, difficilmente sbaglia: anno dopo anno si è confermato come uno dei migliori finalizzatori della categoria, il tutto giocando più lontano dalla porta rispetto a qualsiasi prima punta.


Di mercato, il Pistolero, ne ha avuto anche quest'anno, perché oltre alla CBS, c'era il Volpiano, con cui l'accordo sembrava vicino, ma l'ex Pozzomaina ha preferito il rossonero rispetto a una squadra che può vantare, numeri alla mano, la Juniores Regionale più forte degli ultimi 3 anni. Un patto, quello tra il Pistolero e il diavolo, che finalmente viene sancito: prima di approdare alla Pro Eureka, il ragazzo, oltre ai test con il Lascaris di Vanacore, aveva un mezzo flirt con i rossoneri che però non si è mai trasformato in un qualcosa di concreto, e dunque Nardiello è diventato blucerchiato approdando alla corte di Isaia.

Under 19 Piemonte •  Alessandro Nardiello firma per la CBS

Adesso quei flirt, quelle tentazioni sono pura realtà, il patto è stato stipulato, e adesso si può dire che è finalmente tutto vero: ALESSANDRO NARDIELLO É UN NUOVO GIOCATORE DELLA CBS.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter