Cerca

Under 17

Il sogno di Gigi Buffon potrebbe avverarsi: giocherà nello stesso campionato del figlio Louis Thomas

Dopo una stagione alla CBS, il figlio d'arte lascia i rossoneri e fa il grande salto, sarà un nuovo giocatore del Pisa

Louis Thomas Buffon, raggiunge papà Gigi tra i grandi, sarà un giocatore del Pisa [Foto Cunazza]

Louis Thomas Buffon, raggiunge papà Gigi tra i grandi, sarà un giocatore del Pisa [Foto Cunazza]

Tale padre, tale figlio, Louis come Gigi. Ruoli diversi, ma destini che sembrano portare verso la stessa identica strada, quella del Professionismo, quella della Serie B; perché se Gigi continua a essere protagonista a Parma, Louis lo sarà presto sotto la torre pendente, perché il figlio d'arte il prossimo anno vestirà nerazzurro nel suo futuro c'è il Pisa.

Louis Thomas Buffon, dalla CBS passerà al Pisa il prossimo anno [Foto Cunazza]

 


SOGNI CHE SI AVVERANO

Andare tra i grandi non è per tutti, devi avere di certo determinate qualità dalla tua parte, ma anche saper reggere un certo tipo di pressione, e, se ti chiami Buffon, questo discorso vale il doppio, perché dietro ti porti tutto: essere figlio di un campione del mondo, di un pluriscudettato, di uno dei migliori giocatori della storia del calcio italiano e non solo.

Louis questa pressione sembra non sentirla affatto, ovunque è andato ha sempre fatto bene, e ora può finalmente coronare il sogno della vita, quello di tornare nei Professionisti (dopo la parentesi alla Juventus). Non è l'unico che vede un sogno realizzarsi però, perché a Parma c'è un padre, c'è un campione del mondo, c'è Gigi Buffon che non aspettava altro, perché il portiere non ha mai nascosto il suo desiderio di giocare con suo figlio, esattamente come Lebron James con Bronny. Ebbene, questo sogno sta per diventare realtà, perché Louis è pronto per il grande salto, è pronto per il Pisa, e chissà se, ci sarà l'opportunità di un esordio in Serie B magari proprio contro il Parma del padre, qualora succedesse, si parlerebbe di una delle più belle storie di calcio.

IL GIOCATORE

Tra Sisport, Juve e CBS (scuola calcio Milan) la giovane carriera di Louis è stata ricca di squadre importanti, dove però lui si è fatto sempre rispettare; quest'anno per esempio ne ha fatti 17 in 24 partite, media di altissimo livello per un attaccante come lui: forte fisicamente, straripante palla al piede, che sa giocare con i compagni, fa tanto lavoro sporco per la squadra, insomma ha tutte le caratteristiche di una punta moderna, e a Pisa se ne sono accorti, e infatti non hanno esitato un istante per andare a strappare alla concorrenza il figlio d'arte per eccellenza.

 

Louis Thomas Buffon, 17 gol in 24 partite in questa ultima stagione alla CBS

 

 

ESTATE CALDA

Diverse le pretendenti per l'ormai ex attaccante della CBS, soprattutto nel mondo delle Prof, dove c'erano Pro Vercelli, Torino e appunto Pisa. Insomma, non un mercato povero di offerte, con anche il Chieri e il Lascaris tra le dilettanti che ci hanno provato, il che è anche giusto vista la stagione appena fatta. Louis ha avuto parecchio margine di scelta, ha esaminato tutto e alla fine ha deciso, il prossimo anno sarà nerazzurro. L'approdo a Pisa del figlio d'arte però non è casuale, perché dovrebbe far ritorno in Piemonte, più nello specifico ad Alessandria, una vecchia conoscenza della categoria, Alessandro Migliore, che dopo una stagione sotto la torre pendente torna in Piemonte per far spazio a Louis.

QUESTIONE DI GENETICA

Louis raggiunge papà Gigi, ma non dimentichiamoci che qua, sempre alla CBS, milita il fratello David Lee, che con l'Under 14 di Giovanni Carbone è stato uno dei migliori della stagione dei rossoneri: 11 gol in 28 partite per l'altro attaccante di casa Buffon, numeri che fanno ben sperare per fare in modo che un giorno magari, anche il più piccolo possa raggiungere Louis, e perché no, anche Gigi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter