Cerca

Under 17

Più di 1000 km per inseguire un sogno, il centrocampista firma per un club di Serie C

Dopo l'esperienza al Torino e aver girato diverse squadre del Piemonte, Rocco Blanc torna nel Professionismo

Rocco Blanc sbarca nel Professionismo, firma con la Virtus Francavilla

Rocco Blanc sbarca nel Professionismo, firma con la Virtus Francavilla

Dall'Union Vallesusa alla Virtus Francavilla: sembra l'inizio di un film, ma è tutta realtà, perché Rocco Blanc firma per la squadra pugliese, e approda, o meglio, ritorna nel Professionismo.

Rocco Blanc, ufficiale il suo trasferimento alla Virtus Francavilla

Il giramondo del Piemonte sembra aver trovato casa, e che casa verrebbe da dire, perché il professionismo non è di certo per tutti, e dopo l'esperienza al Torino, l'ex Pecetto e Casale è finalmente riuscito a ritornare nel suo habitat naturale, e sebra intenzionato a rimanerci a lungo: «Con la mia famiglia avevamo deciso sin da fine 2022 di trasferisci a lecce. Loro avanti e indietro col lavoro in Salento e in Valle di Susa, io anche con la scuola nuova, frequento il terzo anno di RIM relazioni internazionali e marketing. A maggio quando siamo scesi per la prima volta ho fatto qualche provino poi 10 giorni con la virtus francavilla giocando anche due amichevoli contro il Mesagne ed una incredibile rappresentativa di adulti multietnica che milita in prima categoria, pensavo di aver fatto bene, così é stato poiché sono piaciuto anche al Ds Domenico Fracchiolla».

Aria nuova per il centrocampista dunque, che a pochi giorni dalla firma è pronto per prendersi la scena, aveva solo bisogno di fiducia, e la Virtus Francavilla gliel'ha data: «Il mio sogno si sta già avverando, la Virtus Francavilla é una società solida, un grande sponsor, dirigenza giovane e qualificata, allenatori e preparatori all’avanguardia. C’è un grande entusiasmo, un bello stadio, la palestra e tutte le Under giocano praticamente sotto età e vincono. Una grande avventura, sono contento perché ho ricevuto bellissimi elogi che da qualche mese mancavano, e questo mi dà tanta forza. Questa è anche una soddisfazione per tutte quelle persone che credono in me. Il mio obiettivo ora é di lavorare e di faticare, impegnarmi per migliorare, ho anche un preparatore atletico ex Lecce per il potenziamento di petto e spalle. Ho firmato da poco e mi sono messo a disposizione della società e della squadra. Il mister ha detto apertamente che “presto verrà il mio momento “. Ora spetta solo a me».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter