News
14 Giugno 2024
Angelo Carbone riparte dal Sassuolo, adesso è anche ufficiale: è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile neroverde
Nessuna «minchiata», nessun «granchio», ma semplicemente un comunicato ufficiale della società: Angelo Carbone è il nuovo Responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo. Come anticipato giovedì scorso (CLICCA QUI per leggere la notizia), il dirigente ex Milan torna in pista, e lo fa da un vivaio importante come quello neroverde: «Sono felice di iniziare questa nuova esperienza - le parole di Carbone al canale ufficiale della società - nel settore giovanile del Sassuolo. Ringrazio la Società per avermi concesso questa grande opportunità, non vedo l’ora di iniziare e di mettermi al servizio del club e dei ragazzi.Sono motivato e carico nel cercare di ottenere il massimo e portare avanti l’importante lavoro svolto fin qui dal settore giovanile neroverde».
Tutto come ampiamente previsto, nonostante la smentita che aveva fatto tornare solo ipoteticamente quindi a pendere la bilancia dalla parte di altri profili come quello di Umberto Piazza o quello di Daniele Corazza. Pur stimatissimi da Francesco Palmieri, appena promosso a Direttore Sportivo della prima squadra, alla fine il casting lo ha vinto proprio Carbone, che da oggi si rimette quindi in gioco dopo la lunga esperienza in rossonero.
56 anni compiuti marzo, barese di nascita, quella con il Sassuolo è la sua prima avventura al di fuori della Lombardia dopo i tanti anni al Milan - chiusi con il quadriennio da numero uno del vivaio - e una primissima esperienza come Direttore Sportivo della Pro Patria nel 2006-2007. Angelo Carbone torna quindi a lavorare in Emilia Romagna dopo la breve parentesi vissuta da calciatore con la maglia della Reggiana tra il 1996 e il 1999. Nella sua lunga avventura in rossonero, il punto più alto della sua gestione è arrivato il 24 giugno 2022, con la conquista dello Scudetto Under 15 con Roberto Bertuzzo in panchina e Francesco Camarda in attacco. Da adesso i nuovi Camarda da scoprire saranno neroverdi.