Cerca

News

Giocava per un club di Serie C, ora sogna di fare come Blanco: ecco la nuova star di Amici

Da promessa del calcio a promessa del canto, l'ex Alessandria sta tentando di sfondare nel programma televisivo di Maria De Filippi

amici 2024 anticipazioni trigno

AMICI 2024 TRIGNO • Pietro Bagnadentro in arte TrigNO, dalle giovanili dell'Alessandria alla scuola di Amici di Maria De Filippi

Da promessa del calcio, a promessa del canto. Uno dei volti più chiacchierati di questa edizione di Amici 2024 è anche una vecchia conoscenza del nostro calcio. Stiamo parlando di Pietro Bagnadentro, (ex) difensore classe 2002, in arte TrigNo.

IL PASSATO ALL’ALESSANDRIA

Nato ad Asti, la carriera calcistica di Pietro inizia prestissimo, nelle giovanili della Sca, per poi passare all’Alessandria ancora nella Scuola Calcio, nel 2014. Con i Grigi l’attaccante gioca per tutto il Settore Giovanile, fino ad arrivare alla categoria Beretti nella stagione 2019. Tante stagioni nei campionati Nazionali hanno fatto si che anche club di Serie A si interessassero a Pietro Bagnadentro, come la Juve che nel 2018 lo guardava con occhi attenti. La sua promettente carriera calcistica si è interrotta dopo un pesante infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi, ma che dall’altra parte gli ha poi permesso di dedicarsi alla sua altra grande passione: la musica. Si trasferisce a Milano dove parallelamente agli studi universitari intraprende quelli musicali.

Ruolo difensore, Pietro Bagnadentro ha anche però timbrato il cartellino almeno una volta in ogni stagione, facendosi notare anche davanti.

 Era l'8 ottobre 2017

L'INGRESSO AD AMICI E IL NOME D'ARTE

A settembre Pietro Bagnadentro si presenta ai casting di Amici 24 con il nome d'arte di TrigNo. Questo nome nasce proprio dal calcio: infatti suo papà quando andava a vederlo giocare lo incitava sempre gridando "Vai Pietrigno", da lì il soprannome. TrigNo, quindi, entra nella scuola di Amici ottenendo il banco il canto da Anna Pettinelli. Ha già affrontato una sfida, vincendola, e ha presentato due inediti: il primo Maledetta Milano, con cui è entrato, e il secondo, appena presentato A un passo da me.

Le produzioni di TrigNo in campo musicale, però, risalgono a molto prima di Amici, anzi coincidono proprio al suo allontanamento dal campo calcio. Pubblica infatti i suoi primi pezzi nel 2018-19, brani che ottengono successo sulle piattaforme streaming tanto da permettergli di cominciare a lavorare con Hokuto Empire (di Francesco Facchinetti) nel 2020 e pubblicare il suo primo album già nel 2021.

Dai campi di calcio ai grandi palcoscenici, come era successo a Blanco che, dopo un passato alla Ferlapisalò e al Vighenzi ha poi intrapreso con successo la carriera musicale. Questo è anche il sogno di Trigno che sta iniziando adesso la scalata.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

ATTUALITÀ SCOPRI