Serie D
03 Gennaio 2025
CALCIOMERCATO SERIE D CHISOLA • Kamal Rizq resta al Chisola, scacciati i rumors di mercato che lo hanno accostato al Messina
Se queda. Una storia d'amore entrata nel suo sesto anno e che continuerà ad essere una delle coppie più belle e prolifiche del Piemonte e della provincia di Torino. Dopo i forti rumors di mercato, il Chisola ha scacciato ogni possibile voce: il suo diamante più bello, Kamal Rizq, resta a Vinovo per lottare con la maglia biancoblù. ll bomber italo-marocchino ha fatto innamorare i tifosi del Chisola e non solo, diventando anno dopo anno tra i più forti attaccanti del Piemonte, nonché uno dei più iconici nella provincia di Torino.
Kamal è esattamente quel calciatore che fa innamorare tifosi e piazze. Arrivato nel 2019 al Chisola, quando ancora il club di Luca Atzori era in Eccellenza, si è fatto le ossa da giovane bomber di provincia nelle serie minori piemontesi, partendo dalla Valle di Susa, sempre in provincia di Torino. Muove i primi passi nei dilettanti nel SusaBruzolo, in Prima Categoria, consacrandosi poi tra Promozione ed Eccellenza anche con le maglie di Orizzonti United, San Giacomo Chieri e Union Vallesusa, dove darà il meglio di sé con 44 gol in Promozione in 62 presenze e 31 in Eccellenza in 61 apparizioni.
Arriva poi la chiamata del Chisola, dove diventa leader offensivo e simbolo del club, amato da dirigenza, compagni di squadra e soprattutto dai più piccoli, che hanno iniziato ad apprezzarlo come vero e proprio idolo della prima squadra. I numeri parlano da sé: 1 coppa Eccellenza, 1 promozione in Serie D e 90 gol segnati con la maglia del Chisola in 144 presenze tra Eccellenza e Serie D. Numeri che farebbero invidia a chiunque.
Negli ultimi giorni, le voci di mercato hanno agitato le acque: Kamal Rizq era dato in procinto di lasciare il Chisola per approdare al Messina. Un colpo di scena che avrebbe cambiato gli equilibri del campionato del Chisola, oltre che essere una clamorosa opportunità per Kamal, pronto ad approdare tra i professionisti a 32 anni. Ma il Chisola non ci sta e ha deciso di mettere a tacere ogni indiscrezione con un comunicato ufficiale tuonante, volto a scacciare ogni rumors e a dare la fiducia a Rizq. «La società Chisola Calcio intende smentire categoricamente ogni voce a riguardo», ha dichiarato il Chisola, per scacciare le voci di una trattativa che però c'è stata. Il fatto che non sia andata in porto però conferma la forza del Chisola, che ormai non è più una Cenerentola della Serie D ma un vero e proprio club di punta, che può permettersi di resistere anche alle avance di una società che non solo è in Serie C, ma ha fatto la Serie A 20 anni fa.
Da quando è arrivato al Chisola, Kamal Rizq è diventato un vero e proprio pilastro della squadra. Le sue prestazioni non sono passate inosservate, attirando l'attenzione di diverse squadre, ma il Chisola ha deciso di blindare il suo gioiello. Con 10 reti in 15 partite in questa stagione, Rizq ha dimostrato di essere un attaccante di razza, capace di fare la differenza in ogni partita. La sua permanenza al Chisola è una garanzia di qualità e ambizione per il club piemontese, che può continuare a ribadire il proprio ruolo importante nel girone A di Serie D e ambire, magari nei prossimi anni, a salire tra i professionisti.