News
23 Settembre 2022
Mauro Foschia, presidente del Comitato Regionale Piemonte e Valle d'Aosta
I dirigenti, accompagnatori, organizzativi e federali, sono sempre più rari nel nostro calcio. Eppure, lo abbiamo sempre sostenuto e cogliamo l'occasione per riaffermarlo, sono una componente essenziale. Sono la benzina, o quella parte del motore senza la quale la macchina, bella che sia, non va avanti.
Negli ultimi anni è sempre più difficile reclutarli, ma ancora più difficili formarli a dovere e questo ha come conseguenza tante gaffe e errori da matita rossa che riempiono i Comunicati del Giudice Sportivo.
Dopo la riforma dei campionati e l'anticipazione dei lavori delle Rappresentative, il presidente regionale Mauro Foschia mette a segno un'altra iniziativa giusta, pragmatica, o più semplicemente "bella". Nella giornata di oggi, 23 settembre, il Comitato ha reso noto che nel mese di dicembre ci sarà un corso di formazione per dirigenti sportivi.
Oltre all'oggetto, ben pensato e calzante con i tempi, è la modalità a essere centrata per due motivi: il primo è che il corso sarà totalmente gratuito; il secondo che sarà strutturato in 8 video conferenze. Con questi due pilastri, il corso sarà perfettamente accessibile su tutti i piani: economico, geografico, organizzativo.
Per iscriversi è sufficiente inviare una mail all'indirizzo formazione.piemonte@lnd.it entro il 30 ottobre.