Cerca

Italia Under 19

Gioca nella Juventus e incanta in Nazionale: il classe 2004 abbatte l'Ungheria con una doppietta

Luis Hasa dà spettacolo contro i magiari, Vignato del Monza fissa il 3-0 finale: sabato mattina la rivincita

Luis Hasa

ITALIA UNDER 19 • Luis Hasa, jolly della Juventus, stende l'Ungheria con una doppietta (credit foto: figc.it)

In attesa di capire se la squadra verrà ripescata come una delle migliori terze alla Fase Elite di qualificazione agli Europei, l'Italia Under 19 mercoledì è scesa in campo per il primo dei due test match organizzati questa settimana contro l'Ungheria. Gli Azzurrini, in quel di Coverciano, hanno battuto per 3-0 i pari età magiari giocando una splendida partita: decisiva la doppietta di Luis Hasa, centrocampista e fantasista della Juventus, con la firma finale di Samuele Vignato a chiudere il tris italiano. La rivincita è fissata per sabato 19 novembre, con calcio d'inizio alle ore 11:00 al CPO di Tirrenia.

SENZA STORIA

Gara dominata in lungo e in largo da capitan Missori e soci, con il portiere Pecsi costretto ai miracoli su D'Andrea (17') e Mancini (33') prima di capitolare a due minuti dall'intervallo quando l'interista Di Maggio, entrato al 32' per l'infortunio di Lipani, si conquista un rigore che Hasa trasforma spiazzando il portiere avversario. Nella ripresa Bollini dà spazio a Vignato e l'Italia dilaga: il raddoppio arriva al 23' sempre con il jolly della Juventus che risolve con un perfetto destro rasoterra una mischia nata da una bella azione sulla destra costruita da Kayode, il tris al 29' porta la firma dello stesso Vignato che da posizione defilatissima indovina il tap-in dopo una parata di Pecsi al termine di una fantastica azione personale in sfondamento centrale del trequartista del Monza. Nel finale si mette in mostra anche l'attaccante del Bologna Raimondo, che per poco non trova il quarto gol.

IL TABELLINO

ITALIA-UNGHERIA 3-0
RETI: 43’ rig. Hasa (I), 23’ st Hasa (I), 29’ st Vignato (I).
ITALIA: Mastrantonio; Missori, Dellavalle (42’ st Biagetti), Chiarodia (42’ st Guarino), Favasuli (1’ st Kayode); Lipani (32’ Di Maggio), Amatucci (42’ st Pagano), Ignacchiti (30’ st Doratiotto); D’Andrea (1’ st Vignato), Mancini (30’ st Raimondo), Hasa (30’ st Accornero). A disp. Bagnolini. All. Bollini
UNGHERIA: Pecsi; Farkas (15’ st Kajan), Gyori (15’ st Heil), Nagy, Horvath (1’ st Krajcsovics); Kocsis; Molnar (1’ st Szecsi), Keresztes (9’ st Nagy-Kolozsvari), Bakti (1’ st Tuboly), Kallai (25’ st Menyhart); Gruber (25’ st Toth T.). A disp.: Toth B. All. Szelesi.
ARBITRO: Galipò (Italia).
ASSISTENTI: Lencioni e Linari (Italia).
QUARTO UFFICIALE: Cerbasi (Italia).
AMMONITO: Nagy (U).

Clicca sulla foto per vedere le foto più belle della partita pubblicate su www.figc.it

LE PAROLE DEL CT

Le parole di Alberto Bollini riportate da figc.it: «Siamo una squadra che sta proseguendo nel proprio percorso. Nel primo turno di qualificazione abbiamo espresso un buon calcio e solo una sconfitta stra-immeritata ci ha portato a questa condizione, in cui dobbiamo attendere i risultati dei restanti gironi. L’attesa non ci deve comunque destabilizzare e dobbiamo mantenere serenità, rimanendo concentrati sul nostro obiettivo. Oggi abbiamo disputato una buona partita, soprattutto sul piano del gioco, della determinazione e dell’equilibrio tattico».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter