Cerca

Under 17 femminile

Juventus, Inter e Atalanta matematicamente nelle prime 8 d'Italia

Tre super potenze che hanno già fatto il primo passo verso il sogno Scudetto

UNDER 17 JUVENTUS FEMMINILE

Juventus Under 17 Femminile, abbraccio nel derby tra Rebecca Perfetti e Micol Casella

Tre super potenze del calcio femminile al livello giovanile, dopo aver dominato i propri campionati nella fase a carattere regionale, adesso sono in testa nei raggruppamenti interregionali e hanno già la matematica certezze dell'accesso ai Quarti di Finale, passo obbligato per l'emozionante strada che porta allo Scudetto.

Ora non si scherza più, chi sbaglia è fuori. Mancano ancora tre giornate, ma la classifica già parla molto chiaramente: le squadre che al momento sappiamo con certezza che andranno fino in fondo nella lotta per lo scudetto sono Juventus Inter per il girone 1, l'Atalanta per il Girone 2, mentre il Milan è in testa nel proprio raggruppamento, dove però mancano ancora 4 giornate alla fine.

Un risultato che riempie di orgoglio le squadre che ora lotteranno fino all'ultimo per aggiudicarsi il titolo; una carica difficile da esaurire visti gli incredibili risultati ottenuti finora. Il gruppo della Juventus è attualmente campione in carica, avendo vinto lo scorso anno lo Scudetto Under 15 nella finale con il Napoli, mentre sia Atalanta che Inter sono cariche più che mai.

La nerazzurre di Stefano Torriani si trovano attualmente in un ottimo stato di forma, troneggiando prime in classifica a punteggio pieno e avendo peraltro sconfitto le rivali bianconere di Fabio Scrofani nello scontro diretto dello scorso 19 marzo. Occhio anche all'Atalanta di Michele Frigerio, anch'essa arrivata a questo risultato dominando incontrastata il suo girone e vincendo sette partite su sette.

QUARTI DI FINALE

Come lo scorso anno le qualificate si affronteranno ai quarti di finale in gare d'andata e di ritorno, la prima delle quali sarà in casa delle seconde classificate. Le vincenti accederanno alla fase finale con le Final Four che avrà luogo tra il 24 e il 27 giugno entro cui avremo la definitiva campionessa d'Italia. 

ANDATA DEI QUARTI DI FINALE: 27-28 MAGGIO

2° del girone 1 - 1° del girone 2

2° del girone 3 - 1° del girone 4

2° del girone 2 - 1° del girone 1

2° del girone 4 - 1° del girone 3

RITORNO DEI QUARTI DI FINALE: 10-11 GIUGNO

La situazione negli altri gironi è ancora in discussione, anche se già si stanno delineando le probabili qualificate (classifica GIRONE 2GIRONE 3). È senz'altro il Milan di Fabio Treccani la squadra attualmente più pericolosa tra quelle che non hanno ancora avuto accesso ai quarti; le rossonere hanno vinto ogni partita finora, meno la prima partita d'andata, pareggiata con la Fiorentina. Il girone 4, in cui giocano le squadre di Campania, Lazio, Puglia e Sicilia, allo stato attuale vede virtualmente qualificate il Napoli come seconda e la Roma come prima.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter