Prima Categoria
27 Dicembre 2022
Alessio Nicolosi, classe 2000 del Ciriè in spolvero nel finale di 2022 con 4 reti totali in campionato
Ci volevano i 10 punti in 4 partite con cui il Ciriè è andata alla sosta e soprattutto ci voleva il ritorno al gol con una certa regolarità di Alessio Nicolosi, attaccante esterno neroazzurro tra i trascinatori della scorsa eccellente stagione in Seconda Categoria (promozione ai play off e ben 3 Coppe vinte, a partire da quella della delegazione di Torino, fino ad arrivare al titolo Provinciale prima e addirittura a quello Regionale poi). Un po’ di ambientamento ad un livello superiore ed ecco 4 gol (in 14 presenze) che potrebbero far intendere ancora di meglio nel 2023. Il primo a volerlo è lo stesso giocatore classe 2000 che il tecnico Marco Pizzorno cerca sempre di far rendere al meglio:
La grande festa del Ciriè di Marco Pizzorno lo scorso giugno dopo la vittoria della fase Regionale della Coppa di Seconda e Terza Categoria, con il 3° Trofeo conquistato in stagione
Le possibilità di salvezza del Ciriè ora sono evidenti, in particolar modo dopo il filotto dell’ultimo periodo. Confortano anche le avversarie con cui si è fatto punti. «La classifica è corta e contro Nolese e San Maurizio, che sono squadre che stanno al 5° posto in zona play off abbiamo fatto ben 4 punti - nota Nicolosi - l’obiettivo di conservare la Prima Categoria è assolutamente alla nostra portata, ancora di più con gli ultimi giocatori che sono arrivati a darci una mano. Non c’è stata molta occasione di giocare con De Stefano perchè arrivato da poco, ma sì vede che è un gran giocatore e che può aiutarci. Le Pera invece ci ha aiutati nel metterci il giusto atteggiamento, da quando è arrivato lui lo spogliatoio è migliorato e c’è molta carica. Allo stesso modo è importante Feer, nonostante un infortunio lo abbia fatto giocare ben poco. L’obiettivo è quello di tenere in categoria una piazza che comunque sta un po’ stretta in Prima per la storia che ha, ma bisogna sempre fare un passo per volta».