Mercato Promozione
29 Luglio 2021
Giorgio Calizzi ha scelto il Gallarate Calcio, dove ritroverà Maestroni
Inizia a muoversi sul mercato e a piazzare i primi colpi anche il Gallarate Calcio, la realtà sportiva nata dall'acquisizione del titolo sportivo dell'Uboldese da parte della Crennese Gallarate, che dunque affronterà il campionato di Promozione. Dopo l'ufficialità del tecnico, che sarà l'ex Uboldese Alberto Maestroni, è la volta dei primi innesti per la formazione di Gallarate.
Il primo colpo di mercato è Giorgio Calizzi terzino classe 1986 - che ritrova Maestroni dopo l'esperienza a Uboldo cominciata nel 2019. Calizzi regalerà esperienza al reparto arretrato, e la conoscenza con Maestroni potrebbe portare buoni frutti, visto che il giocatore ha ben presente come il tecnico è solito lavorare.
Il difensore classe 1986 in passato ha vestito anche le maglie di Saronno, Bustese – la squadra degli “invicibili”, quella che nell'annata 2014/15 vinse il campionato senza mai perdere una partita e trionfò anche nella Coppa Italia Eccellenza – Roncalli e Olimpia Ponte Tresa (dove ha militato per ben 4 stagioni).
Un primo tassello di assoluta esperienza per una squadra che appena approdata in Promozione vorrà già dire la sua nel corso del campionato.
Risulta molto probabile che anche qualche altro ex Uboldo potrebbe approdare alla corte di Alberto Maestroni e del Gallarate Calcio.