Andrea Fascio, classe 1986, sblocca la partita con una super punizione nei minuti di recupero del primo tempo
TORINESE
Maggiolo 6 Chiamato a pochi interventi, impegnato soprattutto nel controllare tatticamente la retroguardia insieme a Ciccomascolo. Parte forse in leggero ritardo sulla punizione di Fascio, ma sono più i pregi dell'avversario che i demeriti suoi.
Rima 6 Cortassa gli affida la corsia destra, ben pattugliata soprattutto in copertura. Manca qualcosa in fase di spinta e dal suo lato la Torinese risulta un pochino carente.
D'Ambrosio 6.5 Primo tempo incredibile, fatto di scatti, traversoni e tagli in area di rigore. La ripresa è inevitabilmente di intensità inferiore, ma ci può tranquillamente state.
(44' st Cristofaro sv) Sperandio 7 Ciccomascolo dirige, lui agisce. È un mastino instancabile, morde le caviglie di tutti e ci mette la pezza quando c'è bisogno. Una prestazione maiuscola, da CR7 (somiglianze a parte) della difesa.
Schiraldi 7 Se Piroli ha faticato tanto a trovare le misure per pungere è merito anche suo: pulito e compatto, quasi mai in ritardo e anche propositivo nel far ripartire l'azione.
Ciccomascolo 7 Giocatori così, se stanno bene, sono un autentico valore aggiunto per tutti. Capitano vero, sia per la fascia al braccio che per la leadership vista nella difesa a 3. Gara da top player.
Genovese sv Sfortunatissimo, la sua partita non dura nemmeno un quarto d'ora per un infortunio muscolare.
14' Moriello 6.5 Grintoso, mai domo, guerrigliero: lo vedi ovunque, anche senza parastinchi dopo una botta presa, ma mai fermo a terra. E riesce pure a segnare (che gol!), ma a gioco fermo: match da lodare.
Fiorillo 6 Un po' timido in avvio, cresce con il passare dei minuti: prova interessante in entrambe le fasi nel cuore del centrocampo oronero.
Tozzi 7 Da dove li riconosci i campioni? Da partite difficili dove gli attacchi faticano, ma che vengono comunque sbloccate da un colpo inaspettato. E come i pugili vecchia scuola, le rockstar navigate, Jacopo ti tira fuori il lampo di genio che rimette in carreggiata la partita: autentico jolly della Torinese.
Bordone 6.5 Ha portato quello che serviva agli oronero: ordine nella manovra. Solita calma olimpica in mezzo al campo, pochissimi passaggi sbagliati e tante giocate propositive.
Palermo Si. 6 In un paio di occasioni riesce a filtrare in area, ma manca l'ultimo step per poter pungere davvero. In coppia con Tozzi fa comunque un buon lavoro.
All. Cortassa 6.5 Un punto ottimo per la morale e per il futuro: il gruppo è legato a lui e lui ha cementato un rapporto saldo dove tutti sono pronti a dare tutto per il compagno. Da vero battaglione spartano questa Torinese può andare lontano.
SANMAURO
Grande 6.5 La parata su Bordone è da incorniciare per prontezza di riflesso e rapidità di esecuzione: vale come un gol. Un po' meno puntuale sul colpo di testa di Tozzi: dalla tribuna si percepisce un errore di valutazione.
Massa 6.5 Rimane più concentrato nella copertura, ampiamente sufficiente nel corso di tutta la partita. Bene anche nelle fasi di partita in cui si posiziona da difensore centrale aggiunto.
Pacelli 6.5 Un po' di fatica nella fase iniziale, in crescita con il passare dei minuti: ragazzo volenteroso di far vedere tutte le qualità che offre la casa. Gara ad alta intensità.
Talamo An. 6 Il play del Sanmauro è meno incisivo del solito, ma non per questo riesce a dare il giusto ritmo alla solita manovra propositiva dei gialloblù.
Infantino 7 Duro, sporco e cattivo, da buon difensore centrale di categoria. Tozzi è un cliente scomodo ma lui non si tira indietro, giocando una gara di grande caratura.
(40' st Coretti sv) Salerno 7 La coppia che scoppia: gemelli di ruolo con Infantino, stesso intento e stessa qualità messa in campo. Partita davvero eccellente, il Sanmauro rischia pochissimo per tutta la partita.
Di Vanno 5.5 Ci si aspetta sempre tantissimo dall'ala gialloblù, ma nella gara di via dei Gladioli è meno luminoso del solito. Le prova tutte ma fatica a lasciare il segno.
23' st Chinaglia S. 6.5 Una crescita pazzesca che continua a farsi sentire partita dopo partita: nella mezz'ora scarsa di gioco lascia il segno, tra cui l'assist servito a Piroli a fine partita, poi sciupato dalla punta ex Settimo.
Barbati 5.5 Mancano i suoi break tra le linee: il supporto dei centrocampisti è un po' mancato ai sanmauresi, rimandato alla prossima partita. (
30' st Tine sv) Piroli 5 Annullato da Ciccomascolo e soci, non gli resta che giocare di sponda per favorire i compagni di reparto, ma spesso senza successo. Peggiora ulteriormente la prestazione mangiandosi un gol clamoroso a fine partita.
Fascio 6.5 In una partita anche per lui buia gli basta accendere la luce una volta per fare la differenza: pennellata al bacio e Maggiolo lasciato senza scampo. Cala un po' nella ripresa. (
47' st Traversi sv) Pozzana sv Il secondo sfortunato della partita: anche per lui un guaio muscolare, costretto al forfait.
15' Stocco 6 Mette in campo la sua solita voglia di spaccare il mondo da sanmaurese doc, anche se non riesce ad incidere concretamente nella partita va premiata l'enorme determinazione.
All. Piazzoli 6.5 Un punto che alla fine della fiera ci può stare. Resta il dispiacere di essere andati in vantaggio, ma vincere in casa della Torinese non è mai semplice. Obiettivo playoff ampiamente alla portata.
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96