Promozione
06 Febbraio 2022
Guido Castelmare, numero 11 dell'Arcadia Dolzago, a segno nel derby (foto di repertorio)
Una partita decisa in Zona Cesarini, come si dice in questi casi. Doppio vantaggio per l'Arcadia Dolzago con le firme di Penati e Castelmare, poi è Stefanoni a dare il via alla rimonta del Barzago, conclusasi con il rigore allo scadere di Agostoni. Se il primo tempo ha offerto poco spettacolo, la ripresa è stata più ricca, con le squadre che hanno giocato più a viso aperto e si sono fatte male.
Vassena 6 Incolpevole sui gol, ordinaria amministrazione per il resto.
Bighi 6.5 Spinge bene sulla fascia, non si risparmia mai. Bene anche in fase di copertura.
Penati 8 Tuttofare. Difende, attacca, segna anche un gol. Incita i suoi compagni e li rimprovera quando serve. È la perfetta rappresentazione di un leader.
Pacini 6 I palloni dai suoi piedi passano sempre con una buona qualità. Nel primo tempo con un lancio illuminante mette Fontana in buona posizione per andare a concludere a rete, ma il compagno non sfrutta l'assist.
L'undici titolare dei padroni di casa
Soldo 6.5 Preciso nelle uscite alte, copre bene la porta. Anche lui incolpevole sui gol, in particolar modo il primo.
Tironi 6 Non fa vedere giocate eccezionali ma allo stesso tempo fa il suo. Sufficienza piena.
Mattera 6 Stesso discorso per lui, non si nota troppo nel corso della gara.
Divella 6.5 Tante buone giocate, con anche un gol sfiorato nella ripresa prima del pareggio di Agostoni. Cerca sempre la palla e i suoi compagni si fidano di lui.
Montrasio 6 Ci prova tanto, forse troppo, con i lanci lunghi per gli attaccanti. Spesso, però, i risultati non sono quelli sperati e la rocciosa difesa dell'Arcadia ha la meglio. Buona partita in fase difensiva.
Panzeri 7 Salva un gol sulla linea di porta, dà un contributo importante alla salvaguardia del risultato. Prestazione importante.
Neanaa 5 Il meno brillante dei suoi. Anche le giocate più semplici non gli riescono e Arrigoni capisce che non è giornata togliendolo a inizio ripresa. Può capitare una giornata no.
9' st Stefanoni 7 Entra e cambia la partita con il suo gol nei minuti finali. Da quel momento il Barzago si accende e riesce a pareggiarla.
Magliocca 5.5 Tocca diversi palloni a inizio partita anche con una buona qualità. Poi però si spegne e Arrigoni lo toglie anche in virtù del cartellino giallo che grava sulle sue spalle.
23' st Proserpio 6.5 Ha il merito di mettere sulla testa di Stefanoni un pallone preciso in occasione del gol del momentaneo 2-1. Entra con forze fresche e si vede.
Agostoni, 6.5 Nel primo tempo ha una ghiotta occasione per portare i suoi in vantaggio, non è preciso nel pallonetto. Lotta tanto per tutta la partita e segna il pesante rigore quasi a tempo scaduto.
Gizdov 6.5 Buonissima partita anche per lui, che prova a evitare il gol togliendo dalla porta il pallone che poi capiterà comunque sui piedi di Penati per il primo vantaggio dell'Arcadia. Prestazione più che sufficiente.
Molteni 6 Non si mette in mostra né in positivo né in negativo. Sufficienza incolore.
All. Arrigoni 6.5 Anche per lui i cambi risultato determinanti, ma il pareggio è meno amaro. Reazione da vera squadra e un punto che permette di tenere a distanza i «cugini lecchesi», ma che non permette ancora di fare il salto di qualità.
La formazione di partenza degli ospiti
Chanchoul di Monza 5
Non una bella direzione di gara da parte dell'arbitro, che tende a non estrarre i cartellini. Ha la personalità di assegnare un rigore pesante nel finale.