Cerca

News

La giovane 'aquila albanese' realizza il suo sogno: maglia Azzurra e firma con i Professionisti

Il promettente difensore classe 2006 firma per una storica piazza e va già in campo con la sua nuova squadra

La giovane 'aquila albanese' realizza il suo sogno: maglia Azzurra e firma con i Professionisti

Aleks Qanaj, difensore classe 2006 ha firmato e già esordito con la maglia del Novara

Un sogno che si avvera dopo un possibile incubo... Il giovane difensore di talento, classe 2006, Aleks Qanaj infatti, ha prima firmato per la sua nuova squadra e poi esordito ufficialmente in un test amichevole... Firma ed esordio in maglia Azzurra col vessillo del Novara Fc!

E' stato proprio il club del responsabile del settore giovanile Andrea Fabbrini, che ha bruciato la concorrenza di diversi club professionistici interessati al ragazzo (Perugia e non solo) portando a Novarello il forte laterale di origini albanesi. La storia calcistica di Aleks Qanaj comincia nella formazione dell'Union Vallesusa dove muove i primi passi nella Scuola Calcio. Dal Vallesusa si trasferisce poi in maglia bianconera al Lascaris dove milita dagli Esordienti fino all'Under 14. L'anno successivo poi, approda al Lucento che diventa la culla e la casa dei sogni che cominciano a realizzarsi. Le sue qualità infatti, mostrate in maglia rossoblu, lo portano fino alla convocazione nelle Nazionali giovanili dell'Albania.

In maglia rossoblu Aleks è arrivato fino a giocare da sottoleva con l’Under 19 tra i protagonisti della squadra allenata da Alberto Piazza che poi, nel suo passaggio all’Under 17 del Casale nell’estate 2022, ha visto anche Aleks Qanaj vestire la maglia nerostellata. Avventura terminata però in anticipo rispetto alle speranze, vista la situazione delicata che sta vivendo il Casale a livello societario. Nella sessione invernale così, Qanaj ha lasciato il club nerostellato e proprio nelle ultime ore ha firmato per il Novara.

Difensore centrale roccioso e bravo nella marcatura, ma anche in fase di impostazione e capace di realizzare gol impossibili sui calci piazzati, Aleks Qanaj ha dimostrato il suo valore in questi anni di settore giovanile sia nei campionati Regionali che nei tornei in cui ha fatto incetta di premi speciali e adesso è pronto per questa avventura con la nuova maglia del Novara.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter