Cerca

Scuola Calcio

Un gruppo di amici riporta in vita lo storico centro sportivo fermo da tre anni: «Mio figlio mi ha trasferito l'amore per il calcio»

Scuola Calcio e Femminile nei piani di Pamela Garofalo e del suo staff Black Souls per la prossima stagione

Un gruppo di amici riporta in vita lo storico centro sportivo: «Mio figlio mi ha trasferito l'amore per il calcio»

Pamela Garofalo e lo staff di Black Souls

Un gruppo di amici decidono di mettere insieme le loro forze per realizzare un enorme progetto. Sono i fondatori della Black Souls che, spinti dalla voglia di partecipare ai campionati con la propria squadra, si mettono alla ricerca di una società che possa avere a disposizione un campo sportivo per allenarsi. Fortuitamente trovano uno spazio e tramite il pagamento di un canone possono soddisfare le proprie necessità, ma succede qualcosa che nessuno di loro avrebbe mai immaginato.

Omar Cirulli, sindaco di Gudo Visconti, venendo a conoscenza delle intenzioni delle “anime nere”, mostra loro il glorioso centro sportivo della cittadina, in disuso da ben tre anni. Partecipano dunque alla manifestazione d’interesse finalizzata all’uso dei locali di proprietà del comune e vincono il bando, come racconta Pamela Garofalo, portavoce del gruppo: «Ci sono voluti quattro mesi per avviare il tutto, il progetto è stato ampliato grazie all’introduzione della scuola calcio. Abbiamo già fatto un open day alla fine di giugno, mentre a settembre ne avvieremo un altro e lì capiremo quante squadre avremo a disposizione». Insieme a Pamela seguono l’opera titanica il tecnico della prima squadra Massimiliano Delledonne, Antonio Trimarchi che si occuperà dei Pulcini e Fabian Espinoza, sui Primi Calci. «Abbiamo in mente di coinvolgere degli altri collaboratori ma, come già detto, tutto dipenderà dalle iscrizioni. Io per prima non vedo l’ora di cominciare perché una delle nostre grandi novità sarà il Femminile. Abbiamo già pronta una squadra per il calcio a sette categorie Esordienti, mentre le altre bambine più piccole, al momento, faranno parte della sezione mista».

A completare il quadro operativo presenti nello staff: il consulente sportivo Daniele Tacchini e la mental coach Lorella Lunardi. «Siamo molto onorati di esser supportati a 360° dalla presenza di Tacchini, l’obbiettivo della sua consulenza sarà quello di implementare il numero degli iscritti e delle squadre, affidandole a tecnici formati sia internamente che esternamente». Barbara Raddao si occuperà dell’amministrazione, mentre Miriam Boccabella giocatrice di pallavolo, aiuterà in ambito operativo. Social e siti saranno gestiti Jennifer Polanco. «Noi siamo anche famiglia- continua la Garofalo- devo ringraziare mio figlio che ha trasferito tutto il suo amore per il calcio su di me, quando siamo insieme non parliamo d’altro. Tutti noi ci siamo conosciuti grazie ai nostri figli, e così abbiamo deciso di dedicarci alla nostra attuale Prima Squadra, che ha anche ispirato il nome della società: Black Souls. Abbiamo voluto omaggiare i nostri campioni tutti provenienti o dal continente africano o da quello sudamericano. Da adesso tutto il tempo a disposizione sarà destinato alla crescita di questo nuovissimo progetto».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter