Serie D
06 Luglio 2021
Vincenzo Manzo (1976) dopo la scalata in panchina fino al professionismo torna a Chieri in veste di Direttore dell'Area Tecnica
Vincenzo Manzo torna a Chieri. Nella serata di lunedì il presidente Luca Gandini ha ottenuto il sì definitivo al rientro dell’ex allenatore di Piacenza, Borgosesia e soprattutto dello stesso Chieri, in società. La novità però è che il suo rientro al De Paoli non prevede l’assegnazione della panchina della prima squadra (confermato ufficialmente Marco Didu), ma l’assegnazione di una scrivania, quella di Responsabile dell’Area Tecnica dalla prima squadra fino al settore giovanile. Un innesto a sorpresa, data l’escalation da allenatore degli ultimi anni di Manzo che è arrivato a toccare il professionismo quest’anno a Piacenza, ma è un innesto che consolida l’ottimo rapporto tra il tecnico e il presidente Gandini oltre al rilancio della società sulla pianificazione di crescita dei propri allenatori in senso di filiera.
Le voci degli scorsi giorni davano il Chieri alla ricerca di un Direttore Sportivo, in modo tale che Pino Perfetti si concentrasse in maggior misura sulle giovanili. L’arrivo di Manzo aiuterà sicuramente in tal senso, anche se le mansioni della direzione sportiva potrebbe essere affidata in prima battuta a Paolo Vautretto, al momento “Direttore dell’area sportiva”.