News
28 Marzo 2022
Stefano Sorrentino alla presentazione alla Torinese.
Voci e indiscrezioni che rimbalzano, una presenza in tribuna. L'avvicinamento di Stefano Sorrentino al Chieri c'è, ma in che forma è tutto da capire. L'ipotesi della cessione di uno dei club più nobili del calcio piemontese è viva, ma non immediata.
La presenza dell'ex portiere di Torino, Chievo e Palermo tra le altre sugli spalti del De Paoli a vedere la gara interna di Serie D contro l'RG Ticino (risolta da un altro ex Serie A come Gianluca Sansone) ha accelerato le già insistenti voci su un possibile passaggio di società dalle mani dell'attuale presidente Luca Gandini a Stefano Sorrentino. Questo intensificarsi di voci ha portato nella giornata di oggi, lunedì 28 marzo, alla fake news di un accordo trovato già in mattinata.
Stefano Sorrentino ai tempi del Chievo Verona. L'ex portiere professionista da quando si è ritirato ha palesato più volte l'interesse di entrare in una società dilettantistica. Prima la Torinese, poi il Carrara 90 poi la Cbs.
Fake news appunto, perché qualora andasse in porto la trattativa ci sarebbe bisogno di tempo. Prima di una cessione totale di una società come il Chieri gli ostacoli e i punti da affrontare sono parecchi. Ostacoli di natura economica, umana e sportiva.
Vendere il Chieri per un presidente come Luca Gandini non è un'operazione fattibile a cuore leggero, né tanto meno fattibile dall'oggi al domani. Probabilmente il periodo storico di crisi e di innalzamento dei prezzi può portare alla ricerca di partner che possano aiutare la società a continuare a tracciare la rotta del calcio dilettantistico piemontese. Per tutti i suddetti motivi è difficile che dall'oggi al domani la cittadella azzurra e il suo esercito possano passare in blocco nella mani di un nuovo generale.
Quel che è certo che l'ex portiere che frenò Cristiano Ronaldo è interessato da anni a rilevare una società dilettantistica (Torinese, Carrara, Cbs) e che un allaccio con Luca Gandini e con il Chieri c'è e si sta sviluppando in questi giorni. Per muovere un gigante ci vuole tempo, soldi e organizzazione. In questi giorni le trattative stanno andando avanti, bisognerà poi capire come finiranno e la formula del nuovo Chieri.