Lutto
11 Novembre 2024
Si è spento Piero Cerrato, all'età di 43 anni
Una terribile notizia scuote il mondo del calcio piemontese. Nella serata di lunedì 11 novembre si è spento Piero Cerrato, ex giocatore che per decenni ha calcato i campi di calcio della provincia di Torino e che a tante società è rimasto legato nella sua lunga e appassionante carriera. L'uomo di Avigliana aveva 43 anni e tre figlie ed è scomparso per un malore improvviso.
Piero Cerrato era un ottimo difensore, navigato e rinomato soprattutto tra Prima Categoria e Promozione, categorie in cui aveva disputato centinaia di presenze e in cui aveva militato fino alla stagione 2022-2023, diventando anche iconico per la sua longevità spesa sempre a buoni livelli. Tra le numerose squadre, aveva vestito le gloriose maglie di Atletico Torino, Nizza Millefonti, Vianney, Nichelino, Chisola, Santa Rita e Chianocco, ma era ricordato dai più in particolare per gli anni da capitano e bandiera del Mirafiori, società con cui aveva giocato per tre stagioni consecutive dal 2015 al 2018.
Cerrato aveva poi concluso la propria carriera nello Spazio Talent Soccer; al fianco del tecnico Daniele Livieri, quindi, si era immediatamente calato nel ruolo di Direttore Sportivo una volta appese le scarpette al chiodo, dimostrando tutto il suo attaccamento a questo sport anche in una veste insolita. Aveva abbandonato solo momentaneamente il mondo del calcio per qualche mese, dopo un mancato avvicendamento nella dirigenza della Torinese.
La redazione di Sprint e Sport si stringe attorno alla famiglia di Piero Cerrato, giocatore per anni impegnato con profitto nel mondo del calcio dilettantistico, porgendo le più sentite condoglianze per la scomparsa alla famiglia e a tutti i suoi cari.