Under 14
13 Febbraio 2022
Samuele Torella del Ges Monza: timido davanti all'obiettivo ma non di fronte agli avversari
Comincia bene il campionato primaverile del Ges Monza che all'Ambrosini dilaga 8-2 sulla Leo Team. A mettere cinque volte la firma nel tabellino è l'attaccante Omar Hassan, ben coadiuvato dall'esterno sinistro del tridente Stefano D'Aprile. In generale convince la prestazione di squadra, pur con qualche neo concedibile considerando la lunga inattività forzata. Sul fronte dell'undici biancorosso Protopapa si conferma l'uomo più pericoloso, eppure non va sottovalutato il lavoro sporco di Milesi che timbra meritatamente il cartellino. Tanti i duelli persi in mezzo al campo dei mediani di Scrugli a cui è mancato soprattutto un po' di convinzione.
GES MONZA
Vincelli 7.5 Emozionante il duello a distanza con Protopapa, un testa a testa che premia l'estremo difensore trafitto una sola volta. Leggermente rivedibile sul secondo gol incassato, anche i rinvii in parte da registrare. (24' st Gargiulo sv).
Di Girolamo 7.5 Messo sull'out mancino non demerita, dedicandosi esclusivamente alla fase difensiva. Si vede che ha in canna alcuni colpi tecnici, ma quando li prova finisce spesso per incartarsi da solo.
La rosa del Ges Monza prima della partita con la Leo Team
LEO TEAM
Calderon Malacatus 6.5 Chiude il match anticipatamente per una tacchettata involontaria alla nuca in occasione del settimo gol. A conti fatti ha buone potenzialità intaccate solo dagli sbandamenti dei centrali. (26' st Cristofalo sv).
Lena 6.5 Dal primo minuto fino al settantesimo è una sofferenza ma lui non si lamenta e lotta fino alla fine, comportamento esemplare. (26' st Nagahawatta sv).
Bortolaso 6.5 Rispetto a Lena deve sbrigare meno mestieri contro Grasso, scivola definitivamente sul 6-2 quando si fa sfilare troppo facilmente da Monaci. (22' st Casiraghi sv).
Vitali 7 Dei mediani biancorossi è quello con più tigna e marce più lunghe. Non può contribuire molto in avanti ma la pagnotta è guadagnata. (22' st Rivolta sv).
Acquati 7 Quando sembrava inscalfibile affonda come un sasso, probabilmente ferito nell'orgoglio dal duello con Hassan. Ripartire da un primo tempo di assoluta sicurezza e di livello.
Desimini 7 Si alterna con Acquati nella marcatura di Hassan, facendo vedere anche qualche buona diagonale. Come i compagni la tenuta mentale vacilla fino a sbandare definitivamente nella ripresa.
Sidoni 7 Alternativa valida all'estro di Protopapa, soluzione offensiva da esplorare con maggiore continuità visti i risultati espressi. (6' st Longhi 6).
Mouktassib 7 Davvero durissima reggere l'impatto contro una mediana così muscolare e sebbene patisca riesce a trovare i giusti pertugi. (26' st De Sanctis sv).
Milesi 7.5 Il confronto con Hassan è ingiusto perché anche lui fa il massimo per le armi a disposizione. Chiude sacrificandosi in porta a partita ormai virtualmente andata.
Sala 6.5 Partita difficile per lui tra le fila della Leo Team: mai partecipe della manovra e poco incisivo in fase di rottura. In queste gare serve un pizzico di cattiveria in più.
Protopapa 7.5 Assai sottile la linea di confine tra giocate preziose e giocate fumose, nel finale tende a incaponirsi sbattendo contro il muro in maglia nera. Non egoista, certo ogni rifornimento per lui è una potenziale occasione da sfruttare.
All. Scrugli 7 Non può essere la partenza sperata anche se il risultato è piuttosto punitivo. Dopo i quaranta minuti intensi bisognerà provare ad allungare questo range nella prossima partita.
ARBITRO
Bestetti di Monza 7 Pur avendo il tutor al proprio fianco non ne ha mai davvero bisogno. Aiutato da una partita tutt'altro che spigolosa si fa valere con i giocatori senza risultare autoritario.