Under 14
20 Febbraio 2022
I due migliori in campo del Cassina Calcio: a sinistra Luca Legori, a destra Luca Aprigliano, autore del gol del momentaneo pareggio
Finisce 1-2 la partita che si gioca a Cassina de' Pecchi tra Cassina Calcio e BM Sporting, con gli ospiti che vincono grazie alla doppietta di Postiglione. La prima frazione è stata giocata perlopiù dal BM, che trova il gol del vantaggio al 23' su rigore. Nel secondo tempo i padroni di casa sono entrati grintosi per accorciare subito le distanze e al 4' arriva infatti il gol di Aprigliano che rimette tutto in equilibrio. A spezzare quest'ultimo ci pensa ancora una volta il bomber Postiglione, che riceve la palla in area da Padella e insacca alle spalle di Bini.
CASSINA CALCIO
Bini 6.5 Quando viene chiamato in causa si fa trovare sempre pronto. Sui due gol non può farci niente perché lasciato incolpevolmente solo.
Legori 7 Vince il duello con Padella sulla fascia e salta gli avversari come birilli quando parte in progressione palla al piede.
La rosa del Cassina Calcio prima del fischio d'inizio
BM SPORTING
Andreoni 6.5 Nel secondo tempo tiene a galla i compagni in più occasioni e protegge il risultato.
Farina 6.5 Tiene ben protetta la fascia destra senza mai sbagliare un intervento.
Bettiga 6 Nella sua zona non si gioca molto in fase offensiva. In quella difensiva lui contribuisce a mantenere il risultato.
Pizzuti Christian 6 Lotta in mezzo al campo anche se gioca con difficoltà a causa del pressing avversario.
Fogli 6.5 Dà sicurezza alla difesa con le sue prestazioni e interviene sempre per sventare i pericoli.
Gentili 7 Sicuramente uno dei migliori in campo. Riesce a fare bene sia la parte difensiva che quella offensiva.
Padella 6.5 Viene servito male dai compagni nella prima frazione. Nel secondo tempo trova l'assist del gol vittoria e ha più palloni giocabili.
13' st Debdeb 6 Entra e aiuta i compagni a non subire il gol del pareggio.
Piazzolla 6.5 Lotta su ogni pallone in mezzo al campo senza mai mollare un centimetro agli avversari.
Postiglione 7.5 Segna due volte da bomber vero e porta la sua squadra alla vittoria.
Verderio 6.5 Fraseggia in mezzo al campo con i compagni e spesso li serve benissimo con ottimi passaggi.
Armato 7 Dribbla molto bene gli avversari e riesce a procurarsi il rigore del vantaggio nel primo tempo, poi trasformato da Postiglione.
21' st Mariani 6 Entra negli ultimi minuti e contribuisce a mantenere salva la porta.
All. Urzi 6.5. La squadra che mette in campo gioca con serenità e con tenacia. Il gol del pareggio preso nel secondo tempo non demoralizza i ragazzi e questo permette alla squadra di trovare la vittoria pochi minuti più tardi. Nel finale la sua squadra rischia di prendere gol perché non era stata capace nei minuti precedenti di chiudere la partita.
Tutti i componenti della rosa del BM Sporting
ARBITRO
Conserva di Seregno 6 Preferisce lasciar giocare invece di intervenire troppo con il fischietto. Il rigore fischiato, però, è dubbio, come la posizione di partenza di Aprigliano nell'azione del pareggio.