Under 15 Élite
15 Ottobre 2022
UNDER 15 ÉLITE SEGURO • Samuele Angileri, migliore in campo tra le fila del Seguro
1-0 per i nerazzurri in Seguro-Accademia Inter: decide il gol segnato a circa metà primo tempo da Agati, che messo solo davanti ad Angileri riesce a infilare il pallone dei tre punti in rete. Angileri che, nonostante il gol subito, è stato il migliore in campo tra le fila dei padroni di casa. Gli ospiti, che tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive dalle quali, evidentemente, hanno saputo riprendersi nel migliore dei modi.
SEGURO
Angileri 7.5 «Il Multiverso è un concetto di cui sappiamo spaventosamente poco», sarebbe il caso di dire. Nelle due porte ci sono due versioni di Spider-Man, che scattano in maniera spettacolare ed evitano gol alla loro squadra. Samuele è tra i migliori in campo del Seguro e riesce a toccare palloni che sembravano veramente imprendibili.
Prisco 6.5 Partita difficile che lui gioca in maniera attenta e consapevole: sa quando è il momento di affondare e quando invece deve restare lockato dietro per dare copertura alla sua zona di campo. Non spinge particolarmente ma in difesa riesce a farsi valere.
La rosa del Seguro prima dell'inizio del match
ACCADEMIA INTER
Tommasi 7.5 Che partita del portierino-portierone classe 2008 dell'Accademia Inter! Vola tra i pali ed evita gol che sembrano già fatti con una facilità disarmante. Nel primo tempo l'intervento su Pitissi ha veramente del clamoroso mentre nel secondo tempo risponde presente alle chiamate in causa da parte del Seguro.
Meriggi 6.5 Ottima gara per lui, che riesce non solo a fare molto bene in difesa, riuscendo ad annullare gente come Crapanzano o Specchia, ma anche a creare un po' di scompiglio lì davanti, dove soprattutto nel primo tempo l'Accademia Inter viaggia a velocità altissime.
23' st Tardelli 6.5 Porta solidità tra le fila dei nerazzurri quando gli avversari stanno dando il tutto per tutto per riuscire a segnare il pareggio.
Maggini 6.5 Corsa, coperture e volontà. Le tre parole chiave della sua partita, giocata su un buon livello per tutta la durata e -soprattutto - in tutti i momenti che compongono il match: sia quando l'Accademia Inter è in controllo ma anche quando c'è da tenere duro nelle battute finali.
Marrone 6.5 Il solito direttore d'orchestra a centrocampo: dai suoi piedi passano praticamente tutte le azioni più pericolose degli ospiti e detta i tempi di ogni giocata. Un vero leader tecnico sul quale l'Accademia fa grande affidamento. Lui ha tante belle qualità e anche oggi lo ha dimostrato in campo.
Annale 7 Solido al centro della difesa, fa a sportellate con gli attaccanti avversari e soprattutto nel primo tempo riesce ad annullare assieme ad Annale le sortite offensive. Nel secondo tempo leggermente più in difficoltà, ma comunque molto bene.
Tareiev 7 Anche per lui una grande partita. Si dimostra forse più statuario e predisposto all'anticipo rispetto al collega di reparto, nel secondo tempo riesce a tenere botta e ingaggia un bel duello con Cusumano. Alla fine l'attaccante non entra nel tabellino marcatori e per lui e tutta la difesa è una vittoria nella vittoria. (30' st Cambareri sv).
Bucciero 7 Quanta corsa fino a quando è stato in campo. Dà ottimi suggerimenti ai compagni e ci mette quell'agonismo necessario a fare la differenza in partite come questa. Il reparto offensivo gira benissimo nel primo tempo e lui è altamente partecipe della manovra con belle imbucate e anche qualche inserimento degno di nota.
12' st Vai 6.5 Con il suo ingresso si rivitalizza un attacco nerazzurro che a inizio secondo tempo sembrava andato leggermente in letargo. Non si lascia andare a giocate clamorose, è vero, ma aiuta enormemente i suoi a respirare cercando di tenere alta la squadra quando il Seguro spinge e non poco.
Conversa 6.5 A centrocampo le sue qualità ormai sono ben note. Anzi, oggi forse leggermente sottotono rispetto al solito e a quello che ha abituato. Fa comunque molto bene e mette ordine nella manovra dei nerazzurri con la sua intelligenza tattica e il suo avere praticamente occhi in ogni zona del campo.
Gallo 6.5 Oggi non segna, ma fa tanto lavoro in favore dei compagni per permettere loro di essere più pericolosi. Pronti-via va anche vicinissimo ad un gol che ancor prima avrebbe indirizzato la partita in favore dei suoi. Partita da uomo squadra. (28' st Giuliani sv).
Guerini 7 Tanta fantasia e una traversa che grida ancora vendetta. Nella partita giocata contro il Seguro gli manca veramente soltanto il gol, perché in quanto a qualità messa in campo e capacità di lettura non è secondo assolutamente a nessuno.
Agati 8 Quando giochi una partita fatta di strappi, dribbling e uomini saltati già di per sé non può che essere una prova positiva. Se poi segni anche il gol vittoria che vale tre punti pesantissimi per la tua squadra, allora non puoi che essere l'MVP del match. (35' st Zekatrinej sv).
All. Rufo 7 Una partenza veramente incredibile per la sua squadra: dal fischio d'inizio i suoi ragazzi cominciano a giocare con il piede a tavoletta sull'acceleratore e mettono immediatamente in difficoltà un Seguro che forse non si aspettava tale approccio. Nel secondo tempo poi è bravo nel dire ai suoi di dosare le energie e riuscire a gestire la partita.
L'Accademia Inter al gran completo
ARBITRO
Eba della Lomellina 6 Direzione di gara tutto sommato giusta, anche se in alcuni momenti alcune scelte sono di difficile comprensione. Forse nel finale manca un rigore per l'Accademia Inter, ma lui è sicuro nel far proseguire il gioco. Sempre ben posizionato e attento sui fuorigioco.