Under 15
20 Febbraio 2022
Marioni, migliore in campo della gara con una doppietta
Ecco il derby tra Accademia Vittuone e Oratoriana Vittuone, con la netta vittoria dei ragazzi di Garanzini per 6-0. I biancoverdi si riprendono così la vetta del campionato e continuano la sfida a distanza contro l'Inveruno per il titolo. La sfida tra le due squadre lascia poco spazio all'immaginazione, con i padroni di casa che hanno sempre in mano il pallino del gioco e i rossoblù che faticano a costruirsi delle occasioni da gol. I ragazzi di Cucchi ora devono riattaccare la spina per continuare ad inseguire il quarto posto, fin dalla prossima gara in programma contro l'Ossona.
Partenza di fuoco. La prima frazione si apre con un copione ben preciso: l'Accademia fa gioco mentre gli ospiti cercano di non farsi sorprendere. Dopo appena 6 minuti è già vantaggio per i padroni di casa, con un bel destro Vigliaroli che stappa la gara. Il gol non placa i padroni di casa, che continuano a macinare senza concedere nulla in difesa, a parte un destro innocuo di Grittini neutralizzato bene da Ciprandi. Al 13' arriva il raddoppio, sempre dalla fascia destra, con Marioni che sigla una bel gol con un destro all'angolino opposto. Per il tris è solo questione di tempo: al 16' capitan Miele pesca il jolly, con una bellissima conclusione a giro che è imparabile per Luraschi. Dopo un inizio shock, la squadra di Cucchi prova ad uscire, ma il possesso palla si rivela piuttosto sterile, con Montemezzani che è troppo solo là davanti per colpire. L'ultima occasione arriva al 28' sempre per i padroni di casa, ma Luraschi compie una grande parata sul tentativo di Morandi.
Game, set & match. La reazione ospite arriva nel secondo tempo, ma è solamente emotiva, dato che le occasioni da gol stentano ad arrivare. Chi trova di nuovo il gol è l'Accademia, che al sesto minuto segna ancora con Verroca, che di piatto insacca all'angolo basso. Iniziano i cambi e uno dei migliori ad entrare in campo è Forloni, che al 15' raccoglie l'assist di uno straripante Verroca e insacca il gol per la manita biancoverde. Il sussulto ospite è affidato agli strappi di Grittini e Montemezzani, che al 16' prova la conclusione sul calcio d'angolo battuto da Groe ma viene fermato da Venturini, entrato da pochi minuti. Grittini cerca il gol della bandiera, ma il suo destro da fuori area è parato ancora da un ottimo Venturini, che dimostra di più di un semplice vice. Quando la partita sembra giungere al termine, arriva la doppietta personale di Marioni, che al 34' calcia una bellissima punizione che va ad infilarsi sotto la traversa, per il 6-0 tennistico finale.
ACC.VITTUONE-OR.VITTUONE 6-0
RETI: 6' Vigliaroli (A), 13' e 34' st Marioni (A), 6' st Verroca (A), 16' Miele (A), 15' st Forloni (A).
ACC.VITTUONE: Ciprandi 6.5 (4' st Venturini 6.5), Marioni 8, Miele 7 (21' st Sulaj sv), Lopez 7 (21' st Salo sv), Pantaleo 6.5, Palumbo 6.5, De Pasquale 6.5 (9' st Forloni 7), Verroca 7.5, Morandi 6.5 (16' st Allam 6.5), Russetti 6.5 (27' st Paroni sv) , Vigliaroli 7 (27' st La scala sv). All. Garanzini 7.5.
O.VITTUONE: Luraschi 6, Carli 6, Badaracco 6.5, Groe 6.5, Dursi 6 (7' st Brancaccio 6), Peqini 6 (21' st Gonzo sv), Darcangelo 6, Cassani 6 (23' st Nigido sv), Montemezzani 6.5, Grittini 7, Bianchi Bosisio 6.5. A disp.: Pacifici, Anfossi. All. Cucchi 6.
ARBITRO: Laganà di Abbiategrasso 6.