Under 15
20 Febbraio 2022
I ragazzi classe 2007 dell'Accademia Bustese prima di una gara di campionato
Il Mazzo vince per 3-1 contro l'Accademia Bustese in un bellissimo match al cardiopalma. Le reti di Brasacchio, Brambilla e Oro condannano i bustocchi ad un -4 dalla vetta e fanno ben sperare i padroni di casa in ottica playoff. Alla Bustese non basta il gol di un ispirato Nido per evitare la sconfitta.
Bergna 7.5 L'estremo difensore del Mazzo è senza dubbio uno dei protagonisti assoluti del match: tante parate e molte dal coefficiente di difficoltà altissimo. Se ad inizio partita non avesse fatto quel miracolo su Gadda, probabilmente avremmo assistito ad un'altra partita, monumentale.
Carelli 6.5 Buona partita del terzino di Fazzalari che, anche se soffre un po' Nido quando si aggira dalle sue parti, contiene egregiamente Raimondi non facendolo mai passare.
Burgarella 6.5 Davanti a sé ha un avversario del calibro di Scigliano, il capocannoniere del girone, ma lui fa una partita ordinata limitandolo il più possibile. Cade nella trappola del 7 granata in occasione del rigore ma ciò non macchia la sua prestazione.
Brasacchio 7 Riesce a sopperire alla grande le assenze a centrocampo della squadra, vince nettamente il duello a centrocampo con Del Carmine e ha anche il merito di sbloccare con un gol una gara complicata.
De Francesco 6.5 Ottima gara del pacchetto di centrali del Mazzo, che oscurano le prestazioni di Shehaj e Raimondi, soffrendo solo in qualche occasioni Nido e Scigliano quando i due tagliavano dentro al campo. Contrasti puliti e interventi in anticipo.
Pandolfi 6.5 Stesso discorso di De Francesco, riescono a tenere compatta la linea difensiva contro un'attacco molto forte. Bravo a dirigere la linea difensiva in occasione dei fuorigioco fischiati agli avversari.
Cuccu 6.5 Partita di sacrificio e contenimento sulla fascia destra, aiuta molto in fase di ripiegamento per permettere a Brambilla di stare più alto (un po' come Saelemaekers con Leao). Quando si fa vedere in avanti si rende anche pericoloso e sfiora il gol a fine primo tempo scheggiando la traversa.
Oro 7 Grande prova anche la sua, la coppia in mediana con Brasacchio ha lavorato in simbiosi, riuscendo a prevalere sul meno fisico centrocampo dei bustocchi. Tanta corsa e tanta quantità, oltre al gol del definitivo 3-1 nel secondo tempo.
Riccobono 7 Tanto lavoro sporco e tante sponde per i compagni (soprattutto per Incammise), fa salire la squadra e crea tante occasioni da gol duettando con Brambilla. Sfiora il gol in diverse occasioni che sarebbe stato la ciliegina sulla torta.
Brambilla 7.5 Una mina vagante nel primo tempo, fa correre a vuoto la difesa ospite e ci prova sempre a rendersi pericoloso. Nel secondo tempo entra ancora dio più in partita e dal nulla si inventa un'azione personale che lo porta a procurarsi il rigore, poi trasformato da lui stesso. Prende anche un palo nel finale che gli nega la doppietta personale.
Incammise 7 Non da punti di riferimento quando si sposta tra la trequarti e la sinistra, bravissimo nei movimenti e nei passaggi. Sfiora anche il gol in diverse occasioni.
All. Fazzalari 7 Prepara la partita perfettamente nonostante le diverse assenze. Bravo a guidare i suoi durante la gara.
Cobo 6.5 Fa delle ottime parate salva-risultato sull'1-1, non può fare niente sui gol da posizione ravvicinata.
Livieri 6 Nel primo tempo fa il possibile per contenere uno scatenato Brambilla riuscendoci in diverse occasioni, nella ripresa però non riesce più a tenerlo ed è in ritardo con l'intervento in occasione del rigore.
Filippi 6 Partita abbastanza ordinata, il Mazzo attacca per lo più sulla fascia opposta alla sua e dunque ha vita facile per la maggior parte del tempo. Non spinge troppo ma si limita per lo più alla fase difensiva. Quando viene spostato a centrocampo fa il suo seppur fosse fuori ruolo.
20' st Scarfato 6.5 Entra in un momento di difficoltà per dare freschezza all'attacco, fa buoni movimenti ed è sicuramente il più vivace tra i subentrati.
Del Carmine 6 Ci mette una buona qualità palla al piede e nei passaggi, ma paga la fisicità del centrocampo del Mazzo, non è riuscito spesso a creare superiorità numerica a centrocampo come spesso ci ha abituati.
Donghi 6.5 Buona partita la sua, ottima nel primo tempo in cui non ha fatto quasi mai girare Riccobono costringendolo alle sponde, nella ripresa paga un po' l'offensiva dei padroni di casa ma nel complesso una buona gara.
Arici 6.5 Per il centrale in maglia 6 oltre alla solita buona partita, tante punizioni dalla trequarti battute forte verso la porta che per poco non sorprendevano difesa e portiere avversario. Bravo con gli interventi, specialmente nel primo tempo.
Scigliano 6.5 Partita non brillantissima ma comunque di qualità, si muove bene tra le linee ed è bravissimo ad inserirsi alle spalle dei difensori. Bravo e furbo in occasione del rigore procurato (anche in quella occasione in seguito ad un bel movimento ad aggirare i difensori). Sicuramente uno di quelli che ci prova più di tutti.
Gadda 6.5 Buona prova la sua, riesce a reggere il duello fisico con Oro e Brasacchio, ma alla lunga ne risente un po'. Fa un bellissimo tiro al volo ad inizio gara che sarebbe stato un eurogol, ma ha trovato di fronte a se un Bergna in versione Neuer.
Raimondi 6 Da prima punta non riesce a liberarsi quasi mai e viene dunque spostato esterno, ma senza troppi cambiamenti. Crea qualche buona combinazione con Nido ma non riesce mai ad andare al tiro.
5' st Magugliani 6 Nello scacchiere di Apruzzese lui è stato la pedina che ha fatto cambiare le carte in tavola. Si posiziona laterale a sinistra nella difesa a 4 facendo spostare Filipopi al centro. Copre bene e senza troppi problemi le incursioni dalla sua parte ma avrebbe potuto provare a spingere un po' di più.
Shehaj 6 Intrappolato costantemente dalla gabbia della mediana del Mazzo, viene pressato tanto e tocca pochi palloni in quella posizione. Quando si defila riesce a giocare più libero ma senza creare troppi problemi alle retrovie dei padroni di casa.
5' st Staropoli 6 Sembra entrare bello deciso, ma poi viene spesso contenuto ed è costretto a scaricare il pallone senza poter mai provare qualche giocata in più.
Nido 7 Il più propositivo dei suoi, fa una buona gara sia sulla sinistra che sulla trequarti dialogando bene con i compagni. Freddo dagli 11 metri, sfiora la doppietta in qualche occasione. Il suo apporto alla manovra offensiva però non è bastato per evitare la sconfitta.
All. Apruzzese 6 Ha fatto il possibile per trovare il pari cambiando diversi assetti in campo e spostando i giocatori a seconda delle necessità, dimostrando anche coraggio nel voler rimontare a tutti i costi. Il risultato però non è dalla sua parte e i cambi non hanno inciso come avrebbe sperato.
Derenzo di Abbiategrasso 6 Partita non semplice da gestire, ci sono state alcune situazioni che per togliere ogni dubbio sarebbe servito il Var, ma purtroppo non avendolo ha fatto il possibile. Brava nella gestione dei cartellini e dei falli a centrocampo.