Il migliore della gara, prestazione super per il difensore di Biancardi
Termina 0-0 il big match tra Alpignano e Lucento. Buona gara da entrambe le parti, soprattutto le due difese che hanno dato dimostrazione della loro forza con una prestazione solida, come tra l'altro è ampiamente dimostrato dal risultato stesso.
Fasano 7.5 Salva il risultato in più occasioni, fa grandi interventi che valgono la porta inviolata e il pareggio per la sua squadra. Ghiano 6.5 Controlla bene sulla destra, non si fa saltare, gioca con attenzione e non commette errori. Rolando 6.5 Schierato come centrale di difesa, con Locuratolo erige una vera e propria muraglia. Locuratolo 7.5 Il migliore tra i suoi e della partita, fa degli ottimi interventi, grandi chiusure che valgono oro. Ienopoli 7 Inventato come terzino mette in campo una super prestazione, mette fisicità e intensità su ogni pallone che arriva dalle sue parti. Grasso Loris 6.5 Lotta come un gladiatore a centrocampo, non si arrende mai, corre tantissimo e recupera diversi palloni importanti. Ferlazzo 7 Qualità e tanta tecnica per lui, ha l'occasione per sbloccarla ma spreca clamorosamente, oltre a questo gioca una gran partita. Ajmar 7 Leader demo centrocampo di Biancardi, imposta tutte le azioni dei suoi grazie ai suoi piedi fatati, con quelli può fare di tutto. Salvatore 6.5 Scatenato sulla sinistra, salta più volte il suo uomo, crea diversi grattacapi alla difesa di Ursoleo. Schieda 6.5 Ci prova in avanti a creare qualcosa, ma la difesa del Lucento era ben attrezzata, vede era difficile scardinarla. 17' st Caci 6 Entra con la testa e la cattiveria giusta, gioca una seconda frazione di gioco. Sferruzzi 6.5 Si sacrifica tanto per la squadra, guadagna diversi falli importanti che la fanno salire e respirare, fa un lavoro estremamente utile per i biancazzurri. All. Biancardi 6.5 I suoi giocano una gran partita, creano abbastanza e soffrono neanche tanto, solo nei minuti finali della partita.
LUCENTO
Il Lucento di Sandro Ursoleo
Losi 7 Come al solito almeno un miracolo a agra lo deve fare, oramai è una garanzia di questa squadra, che fa tanto affidamento su di lui. Gregnanin 6.5 In difficoltà con Salvatore, non sempre riesce a contenerlo, con le sue qualità poteva fare qualcosa in più. Mannarino 7 Grandissima partita, sicurezza e attenzione per lui, diagonali perfette e buone chiusure, uno dei migliori tra le fila dei suoi. Deda 6 Gara opaca per lui, fa vedere certe cose interessanti, ma fa anche degli errori grossolani, che per fortuna non sono costati la partita ai suoi. 5' st Greco 6.5 Ci prova a creare scompiglio alla difesa di Biancardi con i suoi guizzi, ma viene arginato dai difensori in maglia biancazzurra. Melano 7 Leader della difesa di Ursoleo, non sbaglia neanche un intervento, preciso su ogni pallone, è impressionante. Nicosia 6.5 Provvidenziale. Fa un intervento rischioso nella sua area di rigore con l'attaccante dell'Alpignano involato verso la porta di Losi, e lui con una scivolata incredibile gli sradica il pallone. Tusha 6.5 Che occasione per lui: recupera palla nella metà campo offensiva e da fuori area lascia partire una conclusione che non va lontanissimo dal palo destro di Fasano. 33' st Marinuzzo sv. Arfaoui 6.5 Non si tira mai indietro, lotta tantissimo, è su ogni pallone, rischia anche tanto con i cartellini, ma la sua grinta e la sua fisicità sono fondamentali per il centrocampo di Ursoleo. Esposito 6.5 Verso la fine può deciderla: gli capita la palla nell'area dell'Alpignano, e lui da vero attaccante, lascia partire un missile che però viene parato ottimamente da Fasano. Piazzolla 6.5 Da trequartista cerca più volte l'imbucata, alcune vanno a buon fine, altre sono preda facile dei difensori di Biancardi. Francioso 6.5 Tenta più volte la giocata sulla sinistra, ma non sempre è supportato dai suoi compagni, e per questo non è risultato incisivo come è di solito. 15' st Di Pasquale 6 Sfrutta bene i minuti che vengono concessi dal suo tecnico con una buona prova, fa le cose semplici e non commette errori. All. Ursoleo 6.5 Buona gara da parte dei suoi, che giocano con ordine e attenzione, concedono giustamente qualcosa agli avversari, ma anche loro fanno vedere la loro qualità.
L'ARBITRO
Andreotti di Collegno 6.5 Gestisce molto bene gli animi in campo con personalità. Arbitra bene senza commettere grossi errori, buona prestazione per lui.
Commentascrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Sprint e Sport - Lombardia Scuola CalcioTutte le ultime notizie dal mondo della Scuola Calcio lombarda
Testata iscritta al Tribunale di Torino al n. 36/2016 del 14/9/2016 registro informatizzato (già iscritta al n.1178 del 30/7/1957) - Direttore responsabile: Claudio Verretto - Società editrice: Lettera 22 scarl - Via Alessandro Roccati 20 - Partita Iva 08329370012. CCIAA: Torino. REA: TO-964286. Mail: amministrazione@sprintesport.it
Amministrazione trasparente: la testata fruisce dei contributi diretti editoria L. 198/2016 e d.lgs 70/2017 (ex L. 250/90). ISSNA Stampa: 1594-5529. ISSN WEB 2465-128. Fondo di garanzia Legge 662/96