Under 15 Femminile
07 Maggio 2022
Difficile giudicare una partita in cui crei tanto ma non concretizzi, anche per merito del portiere avversario e per sfortuna. Di gol ne arriverà soltanto uno, ma la verità è che la prestazione delle rossonere ruba gli occhi per almeno trenta dei sessanta minuti totali, e da qui i voti comunque importanti. Per le toscane una sconfitta in ogni caso a testa alta contro un avversario di caratura oggettivamente superiore.
MILAN
Rai Giulia 7 Attenta sull'unico tiro che arriva dalle sue parti. Attentissima quando è chiamata all'uscita bassa un istante dopo. Se ha la stessa fame di scudetto di quella che ha di hamburger nel post partita (alle 17:45) il Milan è a posto. O forse era Rebecca?! Boh!
11’ st Piombo 6.5 Entra e comincia a fare la telecronaca della partita dalla sua porta. Del resto non ha molto altro da fare là dietro. A parte gli scherzi, grande attitudine e antenne sempre dritte.
FIORENTINA
Chiarliti 8 Risponde da campionessa in almeno tre occasioni, salvando la squadra da un passivo ben più pesante. Le sue parate galvanizzano anche le compagne.
Dick 6.5 Braccetto di sinistra della difesa a tre, gioca una partita solida pur tenendo "i giri" del Milan solo fino a una certa misura.
Lippers 7.5 È il perno della difesa, vince tanti duelli ed è protagonista di un salvataggio miracoloso poco prima del gol rossonero.
Mensuali 6.5 Prova analoga a quella di Dick. Per la Viola è una partita in apnea, lei però sa trattenere il respiro molto a lungo.
1’ tt Pascucci 6 Il gol arriva con un inserimento dalla sua zona, ma lei era a tamponare per dare una mano da un'altra parte, e la coperta non è infinita.
Bellani 7 Un gran bel mastino. Rispetto alla sua compagna di reparto ha compiti più di rottura, e si fa rispettare anche dalle fortissime avversarie.
Huberova 6.5 Un po' tagliata fuori dallo sviluppo del gioco per via della sua posizione defilata, è però l'unica a calciare seriamente in porta dalle parti di Rai.
1’ tt Vettori 6 Fa a sportellate con Rabbolini nell'ultima frazione. Difficile chiedere di più in una partita del genere.
Balducci 6.5 Lascia intravedere ottime doti, che restano però soffocate dai compiti difensivi ai quali è costretta anche lei per tutta la partita.
Faggioli 6.5 Tecnicamente tra le più interessanti, brava nello stretto e in velocità. Siamo sempre lì però, ne supera una ed è raddoppiata, se non triplicata dalle faine rossonere.
Marini 6.5 Da unica punta è stritolata tra Carulli e Bonanomi. Prende anche qualche colpo duro, ma si rialza sempre e non si arrende mai.
12’ tt Cecchi 6 Entra per tenere un po' più alta la squadra, ma ormai il Milan è in controllo.
All. Stianti 6.5 Due trasferte importanti e due sconfitte col minimo scarto. La squadra sa stare bene in campo e non viene "frullata via" come quasi tutte quelle che capitano al Vismara.
ARBITRO: Cordini di Lodi 6.5 Per molti il gol era irregolare, e va bene... Però alzi la mano chi davvero può contestare il verdetto del campo.