Cerca

Italia Under 16

I migliori classe 2007 si preparano all'ultimo impegno stagionale: ecco i convocati per le amichevoli con l'Austria

Zoratto ha chiamato anche un 2008, Francesco Camarda: martedì e giovedì prossimo i test match a Coverciano

Italia

Alessandro Ciardi, centrocampista di qualità dell'Under 16 dell'Inter

Il girone di andata del campionato è andato in archivio, e allora a chiudere l'attività per i classe 2007 dei club professionistici ecco che torna in gioco la Nazionale. Il ct Daniele Zoratto, infatti, ha convocato 22 calciatori per la doppia sfida di settimana prossima tra l'Italia Under 16 e i pari età dell'Austria. L'ultimo impegno dell'anno per gli Azzurrini, che scenderanno in campo martedì 13 dicembre alle 15 e due giorni dopo, giovedì 15 dicembre, alle 11: entrambe le partite si giocheranno a Coverciano e il primo match verrà trasmesso in diretta streaming dal sito della Figc.

E C'E' ANCHE UN 2008…

E chi se non Francesco Camarda? L'attaccante del Milan, già capocannoniere del campionato con 10 gol in 9 partite giocando con un anno in meno rispetto a tutti gli altri, è una delle novità di questa Nazionale, che si prepara a tornare in campo dopo la vittoria del Torneo Val de Marne e dopo lo stage di novembre. E proprio dall'ultimo raduno sono stati scelti altri quattro volti nuovi: Nickolas Ikenna Eyeh, difensore del Verona, Giacomo Arduini della Roma, l'attaccante Elia Picco del Parma e Matias Mancuso, centrocampista dell'Inter che proprio domenica ha segnato una doppietta sul campo del Cittadella. Per il resto, confermatissimi tra i pali i portieri di Benevento (Nunziante) e Fiorentina (Vannucchi); in difesa oltre a Eyeh ecco Garofalo del Napoli, Colombo e Cappelletti del Milan, Vezzosi del Sassuolo, Cama della Roma, Maggiore dell'Atalanta e Diallo della Juventus; a centrocampo spiccano i due empolesi Olivieri e Orlandi, poi come al solito Ciardi (e Mancuso) dell'Inter e Gariani dell'Atalanta a rappresentare la Lombardia con Di Nunzio della Roma e Pisani della Fiorentina a completare il reparto; davanti, oltre a Camarda e Plicco, ci sono Maiorana della Fiorentina e Mazzetti del Bologna.

I CONVOCATI

  • PORTIERI: Alessandro Nunziante (Benevento), Tommaso Vannucchi (Fiorentina).

  • DIFENSORI: Christian Garofalo (Napoli), Federico Colombo (Milan), Giorgio Vezzosi (Sassuolo), Cristian Cama (Roma), Mattia Cappelletti (Milan), Gianluca Maggiore (Atalanta), Siaka Khallouki Diallo (Juventus), Nickolas Ikenna Eyeh (Hellas).

  • CENTROCAMPISTI: Giacomo Arduini (Roma), Alessandro Ciardi (Inter), Alessandro Di Nunzio (Roma), Niccolò Gariani (Atalanta), Matias Mancuso (Inter), Alessandro Olivieri (Empoli), Andrea Orlandi (Empoli), Diego Pisani (Fiorentina).

  • ATTACCANTI: Francesco Camarda (Milan), Stefano Maiorana (Fiorentina), Gabriele Mazzetti (Bologna), Elia Plicco (Parma).

  • CT: Daniele Zoratto.
Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter