Under 17 Élite
20 Febbraio 2022
Luca Cinque, centrocampista, oggi migliore in campo per la formazione del Villa
Nella sfida tra Villa e Cimiano finita per 2-5, Cirillo si erge ad assoluto protagonista con un poker messo a referto. I subentrati del Cimiano hanno cambiato la partita in favore della propria squadra andando a compiere una rimonta non facile. Cinque solita certezza dei bianconeri con un'ottima prestazione sfornata, in assoluto il migliore dei suoi.
Casamento 6 Nel contesto gioca una gara discreta. Effettua qualche buona parata ma purtroppo non riesce a trattenere i due palloni che hanno portato a due reti del Cimiano.
Roncaglia 6 Prestazione autorevole. Primo spezzone di gara giocato in maniera molto attenta in entrambe le fasi ma poi cala così come tutta la squadra.
Andreoli 6 Stesso discorso che vale per Roncaglia. È protagonista di qualche ottima cavalcata sulla fascia, ma sfortunatamente dietro si fa sorprendere più di una volta.
Maggini 6 Molto bene in anticipo e più volte è anche chiamato ad impostare la manovra da dietro. Nel secondo tempo però si perde in certe occasioni il numero 9 del Cimiano.
De Bartolo 7 Ottima gara macchiata solo dall'errore sul gol del 21 che, fortunatamente per il Cimiano, non ha inciso sul risultato. Protagonista di ottimi interventi, soprattuto nel primo tempo.
Tursi 6.5 Gara discreta la sua. Molto meglio in fase difensiva piuttosto che quando c'è da andare ad attaccare. Ma c'è da dire che sulla sua corsia si rischia poco o niente.
Bernabè 7 Inizia molto male. Ma minuti dopo minuto cresce di prestazione e gioca una buona partita. Se all'inizio sembrava totalmente fuori dal gioco, alla fine risulta molto importante ai fini del risultato.
Lovaglio 6 Fisicità e qualità a centrocampo, ma diversamente dal solito non riesce a dimostrare queste sue qualità fisiche e tecniche. Può fare molto meglio.
7’ st Gentilomo 7.5 Oltre al gol, mette anche sostanza a centrocampo. Recupera palloni, smista e si inserisce più volte. Uno di quelli che ha cambiato volto alla gara.
Cozzolino 6.5 La coppia difensiva ha fatto molto bene quest'oggi. Nonostante il primo tempo un pò sottotono, non è mai sembrato essere in difficoltà, risultando sicuro negli interventi anche se in fase d'impostazione c'è da lavorare perché ha rischiato di perdere palloni cruciali.
Rigo 6.5 Bene anche l'altro componente della difesa. Risulta decisivo con un ottimo intervento che sarebbe costata la rete, ma anche lui tiene troppo il pallone rischiando la "frittata" più volte.
Facchinetti 6.5 Molto bravo ad inserirsi nella corsia esterna, anche se oggi è come se avesse un ruolo più difensivo che offensivo. Aiuta molto bene dietro, ma la differenza doveva farla in avanti e non riesce ad incidere molto.
Gazzetta 6 Luci e ombre. Ogni tanto riesce a saltare l'uomo a centrocampo, ma è assente dal match. Si limita a fare il suo compito.
Cirillo 9.5 Poker. Che bisogna aggiungere? Si fa trovare sempre pronto con uno straordinario fiuto del gol trascinando la squadra alla vittoria. E non solo, lotta in avanti e tiene su palla. Partita davvero eccezionale.
Penta 6.5 A parte l'assist per il gol del vantaggio, praticamente nullo finché in campo. Fa vedere qualcosa di buono dimostrano che le qualità ci sono tutto, ma oggi non era in sé.
11’ st Toscano 8 Entra e cambia la gara. Mette velocità. qualità e imprevedibilità sulla fascia. È uno dei protagonisti dei gol finali di Cirillo e Gentiluomo. Oggi in versione tuttofare.
Scarano 6 Fa vedere qualche buono strappo sulla fascia andando vicino alla rete, ma nulla di più. Perde palloni e pensa più a discutere con l'arbitro che a ciò che fa in campo.
1’ st Buccolo 6.5 Gara senza infamia e senza lode. Qualche buona giocata che rende molto pericoloso il Cimiano, per il resto fa il suo.
All. Gazzola-Lampertico 7.5 Quando la squadra sembra "morta" ecco che arriva la scossa. Cambi azzeccati e partita completamente ribaltata. Non erano partiti bene ma le cose si risolvono a partita in corso.
Carenza di Milano 6.5 Partita non facie da gestire, con molti interventi da entrambe le parti. Riesce a tenere la gara in pugno per tutto il match senza commettere errori gravi.