Cerca

Under 17 Élite

Djouhaer imperatore della mediana: 8, Bandera e Mutinelli lasciano il timbro: 7.5 e 7

Riesce l'aggancio playoff ai ragazzi di Viola; Gentile e Maddalena sono gli unici a dare qualcosa in più

Djouhaer mattatore di giornata per la Masseroni

Yuva Djouhaer: migliore in campo e autore di una rete spettacolare dalla distanza che ha aperto le marcature

Vittoria netta per 3-0 dei padroni di casa, implacabili tra le mura amiche. Il grande avvio ospite non ha trovato il gol, e quando Djouhaer spara un bolide alla mezz'ora trovando il gol crollano le certezze degli uomini di Frontini. Bandera e Mutinelli sono bravi a chiudere la gara nella ripresa senza lasciare speranza agli avversari per 3 punti fondamentali per continuare la corsa verso i playoff.


MASSERONI


Santulli 6.5
Due uscite importantissime nel primo tempo mantengono il risultato bloccato fino al vantaggio dei suoi. Solita gara sicura e di personalità anche fuori dai pali, a costo di prendersi qualche rischio.
Perndreca 6.5 Gara di solidità, dalla sua parte non passano praticamente mai le iniziative avversarie. Contributo fondamentale in fase offensiva con le sue rimesse lunghissime.
Bevilacqua 7 Diverse chiusure provvidenziali, soffre la velocità e fisicità di Maddalena e Gentile nel primo tempo, ma poi prende le misure e gestisce senza affanni.
Casamassima 7 Lottatore vero nel mezzo del campo, prende e da colpi senza lamentarsi. Fondamentale per dare respiro alla squadra e sulle seconde palle.
Ponti 7 Dopo un inizio complicato si riprende alla grande sfornando una grande prestazione difensiva. Subisce diversi colpi che lo costringono ad uscire temporaneamente dal campo, ma lui rientra sempre stringendo i denti. 
Mancin 7 Cuore e anima della squadra: dà la sveglia nei momenti difficili e richiama i suoi quando c'è da stare calmi. Partita sontuosa la sua, pregevolissima la scivolata da dietro nel primo tempo ad annullare la percussione del 10 avversario.
31' st Campagna 6 Entra col piglio giusto non lasciando margini di speranza agli attaccanti avversari.
Braga 6.5 Non spreca la chance da titolare facendo una buonissima partita. Fatica a trovare spazi nel primo tempo, ma si rifà alla grande nella ripresa con un assist perfetto per il compagno a chiudere la gara.
18' st Robustelli 6 Fa il suo, tanta grinta e corsa a rendere complicata la manovra avversaria.
Djouhaer 8 Il re del centrocampo, come ormai è quasi abitudine. Al terzo tiro in porta la becca e segna l'ennesimo gol da cineteca: destro a giro potente e preciso che ha lasciato il portiere avversario di sasso. Giocatore imprescindibile per la squadra che termina la gara anche con la fascia al braccio.
Bandera 7.5 Grandissimo lavoro sporco del 9 di Viola. Gara battagliera come sempre a giocare sulle palle alte e le spizzate, segna con abilità ed un pizzico di fortuna il raddoppio ad inizio ripresa.
Quisini 6.5 Clamorosa la galoppata che innesca il contropiede del 3-0. Si dà da fare in mezzo al campo per rompere e creare gioco con risultati alterni.
Mutinelli 7 Segna con freddezza il gol del 3-0 saltando con classe il diretto avversario. Sempre pericolosissimi i suoi tiri dalla distanza, con un po' più di costanza all'interno del match potrebbe diventare devastante.
18' st Mozzon 6 Come il compagno di reparto, entra a risultato acquisito e fa il suo infastidendo le iniziative avversarie.
All. Viola 7 I suoi soffrono ad inizio gara, ma dopo il gol è tutto più facile e la gara va in discesa, secondo tempo concreto da squadra affamata, ora la lotta playoff è più viva che mai.

VARESINA

Ventimiglia 6 Rivedibile la sua uscita in occasione del secondo gol. Partita difficile da interpretare, non è stato impegnato in molte parate nonostante il risultato, gara sufficiente.
Chouni 6 Dopo un grande inizio cala di ritmo ed intensità come molti compagni, ha a che fare con un avversario complicato e lo annulla a fasi alterne.
31' st Occhiuzzi 6 Non riesce nella difficile impresa di dare una scossa al match, ma le sorti della partita erano già avviate.
Bigoni 5.5 Impreciso diverse volte nella fase di impostazione, spesso è un po' troppo molle e si va in difficoltà sulla fisicità avversaria.
16' st Misuriello 6 Anche lui entra in un momento difficile della gara, fa quel che deve ma niente di più.
Marin 6.5 Dialoga molto bene con i compagni in mezzo al campo, metronomo della squadra, ma quasi mai la manovra è stata rapida e incisiva, soprattutto dopo il gol subito.
16' st Occhiuzzi Mattia 6 Discorso simile agli altri subentrati, lui forse ha più occasioni per tentare la svolta, ma gli avversari lo hanno tenuto d'occhio per bene.
Pisani 6 Lavoro difensivo importante contro un pessimo cliente come Bandera. Non sfigura anzi, fino al gol subito si era comportato egregiamente come tutta la linea difensiva.
Carrino 6.5 Salva un gol clamoroso sulla linea nel primo tempo, diverse chiusure decisive quanto tempestive, è uno degli ulitmi a mollare il colpo.
Maddalena 7 Nei primi minuti appare imprendibile, poi la sua prestazione cala vistosamente. Grave l'errore a tu per tu con il portiere nel primo tempo, avrebbe cambiato decisamente le sorti della gara, prestazione comunque di alto livello.
Giuliani 6 Fatica a muovere la palla velocemente come servirebbe, poco deciso nei contrasti viene spesso spostato. Comunque ha dato come tutti un buon apporto per tutto il primo tempo.
6' st Figini 6 Il primo ad entrare per cambiare le sorti della gara. Non riesce ma ha dato tutto quello che aveva.
Colombo 5.5 Il bomber spara a salve oggi, l'incornata sopra la traversa dopo cinque minuti è l'emblema della sua partita vogliosa si ma troppo poco lucida, in special modo in area di rigore.
27' st Marangoni 6 Colpisce un palo clamoroso dalla distanza a porta vuota, probabilmente non avrebbe cambiato niente a livello di punti conquistati, ma avrebbe di certo reso meno amara la sconfitta.
Eusebio 5.5 Non riesce quasi mai a rendersi pericoloso, ingaggiato poco forse, ma non riesce a sfruttare diverse buone occasioni. La qualità del giocatore non si discute ma oggi non è stato il suo giorno.
Gentile 7 Pericolosissimo nella prima mezz'ora, scende a prendere palla e apre per i compagni. Un peccato che troppo spesso non calci da fuori o si impappini in dribbling difficili.
All. Frontini 6 Dopo un ottimo approccio la squadra va sotto, il gol subito ad inizio ripresa taglia le gambe e poi arriva il tris del ko. Avendo visto i primi 20 minuti però mai si sarebbe detto potesse finire così. Il gioco c'è, oggi è mancata concretezza e grinta.

ARBITRO

Alla di Lodi 6 Gestisce bene la gara senza andare mai troppo in confusione, tante chiamate per nulla facili dovute al grande ritmo e alle tante palle alte gestite in maniera sufficiente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter