Cerca

Under 17 Élite

Errore nei sorteggi? L'Accademia Inter ne chiede la ripetizione

Il club di Marco Messerotti ha inoltrato una Pec chiedendo una revisione

Errore nei sorteggi? L'Accademia Inter chiede la ripetizione

Alessandro Cofrancesco, classe 2005 dell'Accademia Inter

"I sorteggi non solo validi". A meno di 48 ore dal semaforo verde, con la sfida tra Uesse Sarnico e Brusaporto pronta a fare il via ai playoff dell'Under 17 Élite, da via Cilea arriva la notizia bomba. A chiedere la ripetizione, dunque, è il club di Marco Messerotti: ma su che base tale richiesta? Il nocciolo della questione sta nel sorteggio numero 2 di ieri, giovedì 28 aprile. Dopo aver individuato le avversarie di Uesse Sarnico, Vis Nova e Varesina, teste di serie nel primo turno, si è passati al secondo: ed ecco un nuovo sorteggio, col senno di poi conforme solo in parte rispetto a quanto scritto sul comunicato.

CLICCA PER L'ESITO DEI SORTEGGI

Uno screenshot del comunicato 55 del CRL: clicca per leggerlo per intero

DUBBI

Difatti, secondo quanto pubblicato dal CRL nel comunicato ufficiale numero 55, non tutte e 4 le teste di serie del secondo turno (le tre vincitrici dei gironi e la miglior seconda) sarebbero dovute essere sorteggiate. Le squadre classificate al primo posto avrebbero dovuto giocare le gare dalla 5 alla 7 (non è specificato in quale ordine), mentre la gara 8 l'Accademia Inter, miglior seconda nella graduatoria. In via Pitteri, invece, è accaduto altro: sorteggio e conseguente rimescolamento delle carte, con i nerazzurri inseriti nella gara 5. 

Accoppiamenti fase1/2

CONSEGUENZE

E adesso? L'Accademia Inter ha inoltrato al CRL una Pec in cui richiede una revisione del sorteggio, ma nel frattempo le ore passano e il kick-off si avvicina. Dunque, verosimilmente, cosa potrebbe accadere? Probabilmente nulla, anche se quanto evidenziato dall'Accademia Inter tocca effettivamente una zona grigia del comunicato. Sempre in quest'ultimo, tuttavia, è scritto chiaramente che, sia per la fase 1 che per la fase 2, è previsto un sorteggio. La palla passa ora al CRL ma, probabilmente, a meno di 48 ore dall'inizio delle partite si proseguirà con quanto deciso nella giornata di giovedì.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter