Under 17
28 Settembre 2022
SETTIMO MILANESE UNDER 17: Raul Colombo sceglie i rivali per ripartire e lo fa alla grande
Come si può iniziare alla grande la stagione? La Nuova Bolgiano ha senza ombra di dubbio la risposta esatta. La squadra di Moltisanti, infatti, batte 2-1 i Gescal Boys e apre con un successo la sua avventura all’interno del Girone B. Una partita elettrica, instabile, aperta proprio dai padroni di casa con la rete siglata da Morando, che riceve palla da Greco e senza pensarci due volte lascia partire un destro che da trenta metri va ad incastonarsi all’incrocio dei pali senza lasciare scampo all’estremo difensore avversario. I ragazzi di Fecarotta, pur gestendo con qualche difficoltà le continue avanzate della formazione casalinga, mostrano la tempra tanto voluta dal proprio allenatore e nella ripresa riescono a pareggiarla con Meloni, che spara in porta una punizione a due in piena area di rigore. Tutto inutile però, perché la Nuova Bolgiano riprende da dove aveva iniziato e, dopo molteplici tentativi, riesce a segnare e vincere la partita, e nel farlo è tutt’altro che banale: a nove minuti dalla fine Salvato va dalla bandierina e pesca perfettamente Koellen in mezzo all’area di rigore che non ci pensa due volte e in rovesciata scaraventa in porta alle spalle di Perna, che può solo guardare la sfera rotolare alle sue spalle.
Un finale da cuori forti, sensazionale, per una gara giocata a viso aperto, come confermato dallo stesso Moltisanti: «È un successo che mi rende orgoglioso soprattutto per la prestazione che abbiamo tirato fuori. In tutti i reparti siamo stati praticamente perfetti, la palla è girata alla giusta velocità e con le giuste trame di gioco. Al di là della vittoria, ciò che mi porto a casa è soprattutto lo sguardo che ho visto negli occhi dei miei giocatori. Avremmo anche potuto chiuderla prima data la grande mole di occasioni che abbiamo prodotto e che non siamo poi riusciti a concretizzare, paradossalmente siamo andati in gol con due colpi da novanta e abbiamo fallito ben altre occasioni soli davanti al portiere. Ora però ci godiamo il momento, consapevoli da cosa ripartire in vista della stagione».
Il Settimo Milanese risponde presente alla prima chiamata stagionale e lo fa attraverso una prova di forza che di certo non passa inosservata. È infatti con un secco 4-0 che la squadra di Salvatore Liberti batte l’Orpas e apre il conto delle proprie vittorie all’interno del girone. Una partita di fatto senza storia dal primo all’ultimo minuto, che i padroni di casa sono stati bravi ad indirizzare sin dalle primissime battute, e che porta la firma a caratteri indelebili di una vecchia-nuova conoscenza del calcio giovanile in quel di Settimo. Conoscenza che risale al nome e al cognome di Raul Colombo, prelevato dopo una seconda parte di stagione scoppiettante col Vighignolo dopo il suo rientro sui campi da gioco in seguito alla malattia. Il classe 2006, infatti, ha dimostrato subito tutte le proprie qualità mettendo a segno una doppietta nel giro di pochissimi minuti nella ripresa: prima mettendo dentro di contro balzo con un tocco morbido morbido su una palla vagante in area e poi superando il portiere in uscita con un dolce scavetto di mezzo esterno. Raffinatezza e cinismo, queste le qualità messe in campo dal classe 2006, le stesse mostrate dall’undici biancorosso, che dunque comincia col piede giusto in tutti sensi il suo campionato.
Soddisfatto a gran voce è proprio il tecnico Liberti: «È vero, il risultato è largo in nostro favore e i tre punti sono pienamente meritati, ma posso dire che abbiamo ancora tanto da aggiustare e da perfezionare in vista delle prossime partite. La prestazione di Colombo è un esempio perfetto, ha fatto molto bene ed è stato freddo ed elegante in occasione della doppietta, ma avrebbe potuto andare a segno ulteriormente in più di un’occasione. Al di là di questi discorsi non posso che ritenermi soddisfatto della prestazione, soprattutto del centrocampo che dopo un primo tempo spigoloso ha preso in mano la situazione e le chiavi del gioco. Per essere la prima di campionato ho avuto moltissime risposte positive, ora puntiamo ad inserire un altro paio di innesti per avere un organico che ci consenta di dare continuità a quanto di buono abbiamo già iniziato».
I MIGLIORI DEL SECONDO TURNO