Under 17
24 Giugno 2022
I tre baby bomber 2005: Deiana, Fadigati e Parravicini
Gabriele Deiana (Sangiuliano City), Gabriele Parravicini (Casatese) e Mattia Fadigati (Caravaggio): tre nomi, tre bomber che durante la scorsa stagione si sono messi in luce segnando l’impossibile. Dati alla mano, sono esattamente 75 i gol che i tre hanno realizzato coralmente. Ma dove li vedremo giocare e segnare l’anno prossimo?
Ex Milan, durante la stagione passata il classe 2005 ha dato un contributo eccezionale al Sangiuliano City di Molinelli (seconda classificata dietro la Casatese di Recchia). All’interno della classifica marcatori del girone B, infatti, il nome di Gabriele compare al primo posto - a parimerito con quello di Ajouli del Castello Cantù di Lo Chiano - con un parziale di 19 reti stagionali. A queste, tuttavia, bisognerebbe aggiungere tutte quelle che il gialloverde ha segnato nelle sue molteplici presenze a supporto dell’Under 18 e della Juniores del Sangiuliano City. Insomma, un gioiellino da tenere sott’occhio da tutti. Non è un caso, dunque, se l’anno prossimo vedremo Deiana giocare nella Primavera 4 gialloverde, pronto a fare tanto bene quanto ha fatto lo scorso anno nell’Under 17 Regionale.
Stesso girone, altro bomber di qualità. Durante la scorsa stagione, il classe 2005 ha brillato all’interno della Casatese di Recchia, contribuendo sicuramente al primo posto in classifica ottenuto, nonché promozione in Élite. Sono 18 le reti realizzate, stesso numero del fedele compagno Mohammed Seria. Ma quale sarà il futuro di Parravicini? Il giocatore non ha alcun dubbio: «Resto alla Casatese, giocherò per la Juniores Nazionale». La società biancorossa, dunque, non perderà uno tra i giocatori più influenti di casa.
Ultimo, ma non per importanza: Mattia Fadigati è stato uno dei giocatori più influenti all’interno di tutta la categoria dell’Under 17, battendo ogni record possibile. Una prova? All’interno del Caravaggio di Mozzi ha realizzato la bellezza di 38 reti, con una percentuale del 38,8% sui gol di squadra (102 totali). Il baby bomber è in società da ormai tre anni, ma sul suo futuro c’è ancora un grande punto di domanda. Qualora il Caravaggio farà la Juniores Nazionale, la permanenza del 2005 è assicurata. Se così non fosse, invece, sarà forse aria di addio.