Under 19
19 Febbraio 2022
Alessandro Lumi e Alessandro Feliciano, i migliori della squadra padrona di casa
Con un gol per tempo il Nuova Frontiera archivia la pratica Virtus Inzago. Nonostante il risultato, quella tra le due squadre è stata una sfida piena di affondi e ribaltoni da entrambe le parti, anche se ai padroni di casa è mancata la cattiveria necessaria nel primo tempo e la precisione nel secondo. Poco da dire, invece, sulla squadra di Bellinzago, che ha portato a casa i tre punti riuscendo a segnare due gol e gestendo, rischiando comunque qualcosa, un match in cui a grandi tratti i ragazzi di Busi hanno controllato completamente il gioco.
VIRTUS INZAGO
Lumi 7 Incolpevole sui due gol subiti, il numero 1 della Virtus guida per tutta la partita la sua retroguardia con interventi provvidenziali e un carisma da vero capitano. Sicuro nelle uscite e plastico negli interventi.
D'Ambrosio 6.5 Tenace e sempre efficace in fase difensiva, nel primo tempo offre un buon apporto alla manovra offensiva. Cala alla distanza.
L'undici titolare del Virtus Inzago
NUOVA FRONTIERA
Sala 6.5 Spesso non impegnato durante il primo tempo, se chiamato in causa dimostra però di rispondere con personalità.
Litrenta 7 Un paio di errori in fase difensiva non pregiudicano una prova di alta fattura, specie in fase offensiva: un terzino dai sette polmoni e le mille risorse che sfrutta al meglio le praterie lasciate da Fumagalli.
Passoni 6 Spesso in difficoltà contro Feliciano, non si arrende mai e contribuisce alla fase di impostazione.
Mapelli 6.5 Mai in affanno, difende con sicurezza e personalità, facendosi padrone praticamente assoluto della sua zona di campo.
Amato 6 Meno sicuro di Mapelli ma non commette errori che possano mettere in difficoltà la sua squadra.
28' st Facchinetti 6 Contribuisce alla fase difensiva disputando una prova di quantità: infaticabile su ogni pallone, entra col piglio giusto.
Penatti 6 Fa legna in mezzo al campo ed è un cliente scomodo per i centrocampisti avversari.
8' st Morrone 6 Sicuro negli anticipi e bravo negli appoggi, dimostra un carattere da vero leader e grande personalità, dentro e fuori dal campo.
Rigoldi 6.5 Recupera palloni e si impossessa delle chiavi del centrocampo, servendo l'assist per il bis di Micheloni. Un centrocampista che farebbe comodo a chiunque.
Bianchini 6.5 Presente in fase di interdizione e una garanzia quando ha il pallone tra i piedi. Nel primo tempo solo un grande intervento di Lumi gli nega il gol.
Galvani 5.5 Ha qualità, ma a tratti risulta confusionario in mezzo al campo non riuscendo a sfruttare il suo bagaglio tecnico come vorrebbe.
1' st Micheloni 7 Ha il fiuto da rapace d'area di rigore: il gol e l'astuzia con cui sfugge a Pantano lo dimostrano.
Letorizza 5.5 Si sacrifica per la squadra e fa movimento senza palla. Tuttavia, è pressoché nullo quando i suoi attaccano.
Verga 8 Che dire? Un gol straordinario, palloni dispensati ai compagni e una costanza di rendimento invidiabile tenuta durante tutta la partita. Il vero asso nella manica del Nuova Frontiera.
All. Busi 7 La squadra ha personalità e grande qualità nei singoli. Inquadra perfettamente la chiave tattica della partita e gestisce bene la girandola dei cambi.
La formazione del Nuova Frontiera mandata in campo da Busi al fischio d'inizio
ARBITRO
Capicotto di Seregno 6.5 Partita nel complesso semplice da arbitrare: quando l'atmosfera si scalda dimostra carattere.