Under 19
26 Febbraio 2022
Christian Eklic, a centrocampo oggi era ovunque e recuperato un numero incredibile di palloni
Il big match tra Vedano e Leo Team si è concluso con una vittoria dei padroni di casa, che si portano in questo modo in cima alla classifica del Girone B, superando in corsa proprio la squadra di Biassono. I tre punti arrivano grazie al gol di Galimberti è vero, ma anche grazie alla prova totale di Eklic a centrocampo, alle chiusure di De Rosa e alla velocità di Centemero. Tra le fila degli ospiti fanno bene Cecotti, tanto in difesa quanto in attacco nel finale di gara, ma anche Giglioni e Teruzzi, che combinano bene e ci credono fino all'ultimo.
Sono 16 i gol in campionati di Filippo Galimberti questa stagione
VEDANO
Ferrero 6.5 Non è sollecitato più di tanto, perché i tiri nello specchio non sono moltissimi, ma compie un paio di interventi veramente importanti e riesce prima a proteggere il pareggio e poi a salvare l'1-0.
Gli undici titolari del Vedano scelti da La Fata
LEO TEAM
Brambilla 6 Al di là del gol subito, sul quale c'è gran parte di bravura di Galimberti, il Vedano tira veramente poco nello specchio e lui non deve compiere parate particolari.
Esposito 6 Partita prima di contenimento e poi di spinta. In affanno nel primo tempo sulle sgroppate dei giocatori di casa, un po' meglio nella ripresa, quando ha possibilità di giocare con più spazi.
Tolotta 5.5 Non riesce a mettere un freno al Vedano da quel lato, facendosi mangiare più volte: gli avversari lo puntano e lo superano con discreta facilità. Giornata no.
Consonni 6 Prova a fare da filtro quando la squadra avversaria attacca, riuscendoci anche abbastanza bene. Quando poi c'è da impostare la manovra nel finale pecca di lucidità, affrettando le giocate.
Gatti 5 I palloni giocati in maniera sbagliata sono veramente tanti, troppi visto che la conseguenza è il possesso restituito ai padroni di casa. Non si tira mai indietro, è vero, ma manca un po' la qualità.
30' st Giovanardi 6 Al suo ingresso sostanzialmente c'è solo da spingere, in maniera nemmeno troppo ordinata, perché le squadre sono lunghe. Lui fa il suo nel forcing finale.
Cecotti 6.5 Uno dei migliori nella Leo Team. Con le chiusure difensive dimostra grandi abilità di lettura e l'unica sbavatura, se così la si vuol chiamare, è sul gol di Galimberti, dove la differenza fisica è comunque considerevole. Nel finale di gara gioca come punta avanzata, ma manca un pizzico di fortuna.
Chirico 5.5 Gara nervosa da parte sua, che non riesce a saltare l'uomo praticamente mai. Quando lo capisce dispensa giocate per i compagni, ma non riesce a lasciare il segno.
23' st Cavenaghi 6 Interpreta la gara in maniera diversa rispetto a Chirico ed effettivamente la squadra ne guadagna in qualità e concretezza. Pedina più che utile a gara in corso.
Gaspari 6 Prova di densità a centrocampo, in cui si dedica perlopiù a spezzettare la manovra avversaria. Non sempre ci riesce, ma quando invece lo fa subito si proietta in avanti. Anche lui, però, non riesce ad essere decisivo.
Teruzzi 6.5 L'attaccante gioca una partita fatta di raccordo e giocate strategiche, anche perché la difesa del Vedano lo marca stretto. Non ci sono particolari sussulti degni di nota, ma la quantità di sacrificio è ottima.
Giglioni 6.5 Assieme a Cecotti, il migliore in campo. Fino all'ultimo non molla e anche da solo prova a trovare la via del gol, solo un super intervento di Ferrero gli dice di no. Buone alcune giocate per saltare l'uomo, con cui dimostra tutta la sua tecnica. (35' st Bambara sv).
El Fathi 6 Un po' sottotono rispetto a quello che ha già fatto vedere questa stagione. Probabilmente sente il peso della gara, ma non spicca oggi. Combina bene con i compagni, ma in termini di individualità oggi non c'è.
All. Galimberti 6 La sua Leo Team gioca bene e in realtà i suoi ragazzi possono uscire veramente a testa alta. Quello che è mancato oggi è stato ciò che il Vedano invece ha avuto: la giocata del singolo. Lui prova a modificare la rotta con i cambi, ma negli ultimi 16 metri la squadra non è fortunata.
I titolari della Leo Team qualche istante prima del fischio d'inizio
ARBITRO
Bruno di Monza 6 Il direttore di gara è protagonista di alcune scelte che fanno discutere un po' tutti i presenti, ma in linea generale non ci sono grossi errori. Un pizzico di autorevolezza in più forse avrebbe aiutato anche lui.