Under 19
14 Febbraio 2022
Valerio Todaj, tra i migliori della formazione ospite
Sette gol segnati e numerose emozioni fra Arconatese e Legnano, grazie soprattutto alle giocate di qualità dell'instancabile Todaj (per distacco il migliore in campo) e dell'ingresso in campo di Di Benedetto, una vera e propria spina nel fianco per i padroni di casa. Tra gli oroblù merita una menzione Ricca, per aver contrastato al meglio la fisicità del centrocampo avversario e gestito al meglio ogni pallone che transitava dalle sue parti, oltre a Chavez Ramirez che si costruisce un gol quasi da solo.
ARCONATESE
Rago 6 Qualche responsabilità nei confronti dell'ultimo gol subito, incolpevole e sfortunato in occasione degli altri. Bravo nelle uscite e attento per tutto l'arco della partita.
Galimberti 6 Prima frazione di grande qualità e sacrificio, nella seconda pecca un po' di stanchezza e si fa vedere poco in fase offensiva.
15' st Malinverno 6 Si da molto da fare al momento del suo ingresso in campo, ma soffre il momento di maggior brillantezza degli attaccanti avversari.
LEGNANO
Ferragina 6.5 Sempre attento, sicuro e autore di un paio di ottime parate. Chiama bene la difesa e compie delle buone uscite.
Eboa Ako 6 Non molto preciso negli appoggi durante il primo tempo, in crescita nel secondo. Spende al meglio l'ammonizione fermando un'occasione davvero ghiotta per gli avversari.
Scanu 6.5 Si da un gran da fare sulla fascia destra, combatte su ogni pallone e ne recupera molti cercando di far ripartire la squadra. Instancabile per tutto l'arco della gara e difficile da superare in fase difensiva.
Mangieri 7 Centrocampista di qualità e quantità, oltre che specialista dei calci piazzati. Sempre presente in fase di interdizione ma anche un grande assistman. Veramente una grande prestazione.
Shtyllaj 6.5 A volte fuori tempo nel cercare l'anticipo, ma bravo a non perdere mai di vista l'avversario e a non farsi superare in velocità. Si intende al meglio con il compagno di reparto.
Bagnasco 6 Commette il fallo che provoca il rigore, però disputa una gara attenta e comanda bene la difesa. Nel secondo tempo è in totale controllo degli attaccanti avversari.
Rizzini 6.5 Si cerca molto coi compagni ed è bravo a creare continuo scompiglio della retroguardia avversaria. Gioca un tempo e mezzo di buona qualità e applicazione.
17' st Di Benedetto 7 Incisivo e decisivo, prestazione maiuscola da subentrato. Mette costantemente in difficoltà la retroguardia avversaria e partecipa attivamente a tutte le azioni offensive dal suo ingresso in campo.
Tondi 7 Apre le marcature con l'aiuto di una deviazione, assieme al compagno di reparto non permette al centrocampo avversario di ragionare nel secondo tempo. Prezioso in entrambe le fasi per tutta la gara.
Piccone 6.5 Fa molto lavoro sporco, gioca moltissimo per i compagni. In crescita costante, è bravo anche a gestire il pallone spalle alla porta.
41' st Bettini 6.5 Cinque minuti gli bastano per mettere il suo nome nel tabellino. Supremacy.
Todaj 7.5 L'arma in più del Legnano. Leader tecnico ma anche carismatico, disputa una gara eccellente ed è autore di un gol tanto importante quanto decisivo.
Gioia 6.5 Oltre ad essere pericoloso in fase offensiva è ammirevole il sacrificio in fase difensiva. Crea occasioni importanti ed è difficile da marcare.
All. Bortolato 7.5 Prepara la gara alla perfezione nel primo tempo e tocca le corde giuste nello spogliatoio per dare quella marcia in più che serviva per consolidare il risultato nel secondo.