Cerca

Under 19

Promossi, bocciati e rimandati: scivolano le big del girone

Tra cinquine e passi falsi si inserisce una nuova concorrente per la lotta al titolo

Sangiuliano City Under 19 Nazionale

Il Sangiuliano City festeggia il secondo posto nello spogliatoio

La 14ª giornata di campionato è ricca di gol e di spettacolo: cadono le favorite per il trionfo del titolo nazionale. Castellanzese, Alcione e Caronnese steccano, così il Sangiuliano City ne approfitta e vola seconda in classifica con 27 punti grazie alla vittoria per 0-2 fuori casa contro il Fanfulla. La Vis Nova recupera terreno, mentre la Leon e il Legnano sognano i playoff.

PROMOSSI

• FOLGORE CARATESE

Continua la striscia positiva della squadra di Carate Brianza. I ragazzi di Crippa continuano a vincere gli scontri diretti contro squadre nelle prime posizioni della classifica. Dopo aver battuto la Caronnese fuori casa per 0-3 nella 13ª giornata, sabato la stessa sorte è toccata alla Castellanzese, che è stata fermata sul risultato di 2-0 grazie ai gol di Lillo e Piccioli. Nella prossima partita gli azzurri dovranno affrontare l'Alcione fuori casa. Battere anche la squadra di Campisi significherebbe aver trionfato contro tutte le dirette pretendenti al titolo.

• NOVARA

Dopo aver perso due partite consecutive e subito 12 gol, la squadra piemontese trionfa in casa contro l'Alcione e lo fa con una grandissima prestazione, portandosi a casa 3 punti grazie ai 5 gol fatti. La rete di Pereira e le doppiette Diop e Brucoli stendono gli Orange. La squadra di Gheller si rilancia così in classifica, inserendosi in 9ª posizione e con 20 punti.

• LEON

Secondo successo consecutivo dei leoni di Vimercate che vincono per 1-2 in casa del Città di Varese e si avvicinano sempre di più alla zona playoff. La prossima partita in casa contro il Gozzano sarà fondamentale per continuare la striscia di risultati positivi.

L'esultanza dei brianzoli dopo il successo in casa del Città di Varese

• VIS NOVA

I neroverdi sono in un periodo di forma brillante e lo dimostrano i dati delle ultime 3 partite vinte di fila. I 15 gol fatti e zero subiti sono stati un fattore determinante che ha permesso a Rampinelli di raggiungere la 7ª posizione, a -5 punti dalla seconda classificata. Nella prossima partita la Vis Nova affronterà proprio quest'ultima e cercherà di accorciare la distanza che gli separa.

• SANGIULIANO CITY

Le ottime prestazioni e i passi falsi delle prime tre squadre classificate hanno permesso ai gialloverdi di avvicinarsi sempre di più alla Castellanzese, ottenendo 27 punti e la seconda posizione in  classifica. Nell'ultima giornata Borla e Lioce hanno affondato il Fanfulla fuori casa per 0-2. La prossima partita contro la Vis Nova sarà fondamentale da vincere per prendere il distacco dalle concorrenti.

I gialloverdi vittoriosi nell'ultimo turno di campionato

• LEGNANO

Ritorna alla vittoria la squadra di Bortolato e lo fa in modo grandioso. Gioca una bellissima partita e cala la manita fuori casa contro l'Arconatese, assicurandosi i 3 punti. Tondi, Todaj, Di Benedetto e Bettini, aiutati anche da un autogol di Branduardi, asfaltano gli oroblù. Questa è una vittoria fondamentale che da al Legnano fiducia e la possibilità di risalire la classifica.

RIMANDATI

• CREMA

Finalmente torna a fare punti la squadra cremasca, con il quinto pareggio del campionato. L'ultimo era arrivato nell'8ª giornata contro il Fanfulla. Bolli e Montini regalano un punto alla squadra di Fornaroli. Nel prossimo turno di campionato affronterà fuori casa la Casatese. Arriverà la prima vittoria?

• BORGOSESIA

Il punto conquistato da Blanco è molto amaro. Dopo essere stati bloccati nella prima partita dopo la sosta in casa della Leon, i granata non sono riusciti a tornare a casa con i 3 punti. Questa era un'ottima chance per il Borgosesia di tornare sull'onda dei risultati positivi delle ultime giornate prima della sosta invernale. Se i granata vogliono provare a raggiungere i playoff, dovranno vincere nella prossima partita contro il Fanfulla in casa.

• GOZZANO

Nonostante una buonissima partita giocata, i rossoblù non sono riusciti a portare a casa la vittoria. Viganotti non riesce a conquistare il terzo risultato utile consecutivo e spera di ritornare alla vittoria già dalla prossima giornata contro la Leon. Non sono tanti i punti che separano il Gozzano dalle prime posizioni e, visto il periodo di forma, rimane vivo il sogno playoff.

• CASATESE

Il punto ottenuto nel pareggio è arrivato dopo una partita sfortunata, con due gravi infortuni a due pedine fondamentali nello scacchiere biancorosso: Copellino (rottura della clavicola) e Viganò (all'esordio). La squadra forse un po' scioccata, forse non troppo concreta, non è riuscita a portarsi a casa i 3 punti valevoli per la 10ª posizione. La prossima partita in casa contro il Crema sarà fondamentale per tornare alla vittoria e dimenticare i i brutti avvenimenti.

BOCCIATI

• ALCIONE

Brutta caduta degli orange che perdono fuori casa per 5-2 contro il Novara e non approfittano dell'insuccesso della capolista per diminuire la distanza. Pasello e Di Miceli tengono a galla i compagni nel primo tempo, ma il gol di Brucoli e la doppietta di Diop nella seconda frazione chiudono i conti. La prossima partita contro la Folgore Caratese sarà fondamentale. Vincere aiuterebbe a mettere pressione alla capolista, che in quest'ultimo periodo fa fatica a trovare i 3 punti.

• CASTELLANZESE

Secondo scivolone consecutivo: non siamo abituati a vedere i neroverdi così in difficoltà. Fortunatamente anche la maggior parte delle inseguitrici ha perso punti in questa giornata. La distanza dal secondo posto è ancora ampia, ma Colombo deve tornare a vincere per trovare fiducia e per evitare di far recuperare terreno alle altre squadre, come il Sangiuliano.

• CITTÀ DI VARESE

Nonostante il buon periodo dei biancorossi, arriva la sconfitta in casa per 1-2 contro la Leon. Martirani apre le danze al 27' del primo tempo e Lanzarini chiude la partita a 15 minuti dalla fine della seconda frazione. Nel mezzo, il gol di Romito del momentaneo pareggio aveva dato qualche speranza ai ragazzi di Porro di rimontare la partita. Questa sconfitta ha permesso al Sangiuliano di allontanarsi a 4 punti in campionato. La prossima partita in casa contro il Legnano sarà fondamentale per riprendere la rincorsa scudetto.

• CARONNESE

I ragazzi di Munari cadono a Giussano perdendo per 2-0 fuori casa contro la Vis Nova. La partita è rimasta equilibrata per gran parte della prima frazione, ma i gol di Schiavo e Troiani in due minuti, dal 26' al 28', hanno steso gli ospiti. Inoltre, l'espulsione di Gorla nel primo tempo e di Scotti nel secondo hanno consegnato la sconfitta ai ragazzi di Caronno, che sprecano l'occasione di recuperare punti sulla capolista.

• FANFULLA

Questa terza sconfitta consecutiva, e i 10 gol subiti, parlano da sé. I bianconeri stanno attraversando un brutto periodo e non vedono l'ora di uscirci. Ruggiero spera di tornare alla vittoria il prima possibile per dimenticare la sconfitta in casa per 2-0 contro il Sangiuliano.

• ARCONATESE

Non bastano i gol di Chavez e Branduardi per trovare il pareggio. Casalati perde per 2-5 contro Bortolato e viene superato dalla Vis Nova in classifica. Nel primo tempo i lilla segnano 2 gol e mettono la partita in discesa. Negli ultimi 11 minuti del secondo tempo succede di tutto e vengono segnati 4 gol, di cui 3 del Legnano. La prossima partita dell'Arconatese sarà tosta: fuori casa contro la capolista. Gli oroblù dovranno reagire con carattere provando a guadagnare tre punti che darebbero una svolta a questo campionato.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter