Cerca

Under 19

Promossi, bocciati e rimandati: apoteosi Orange, la classifica è più corta che mai

Super giornata di campionato tra espulsioni (4 nella sconfitta della capolista), goleade e reti decisive in extremis

Promossi, bocciati e rimandati: Orange is on fire

Il città di Varese festeggia la vittoria contro il Legnano che vale il quarto posto

Succede di tutto in questa 15ª giornata di campionato. La Vis Nova ne fa 6 e stravince col Sangiuliano e l'Alcione accorcia le distanze dalla capolista. I ragazzi di Colombo perdono infatti per la terza volta consecutiva al termine di una gara in cui il direttore di gara tira fuori il cartellino rosso ben 4 volte.

PROMOSSI

  • VIS NOVA

Prestazione magistrale da parte della squadra di Rampinelli che asfalta i gialloverdi con 6 reti. La squadra di Giussano parte subito a mille e fa quattro gol in 32 minuti. Questa 4ª vittoria consecutiva conferma l'ottimo periodo della Vis Nova, che si avvicina sempre di più alla capolista e vuole inserirsi nella corsa scudetto.

  • GOZZANO

I ragazzi di Viganotti piano piano stanno risalendo la classifica, confermandosi in uno stato di forma strabiliante: dalla ripresa del campionato ha guadagnato 10 punti su 12 totali e ha conquistato gli ultimi 3 nella vittoria per 2-3 in casa della Leon. Se continua di questo passo potrebbe trovarsi in posizioni importanti a fine campionato.

  • CASATESE

Vittoria importante quella dei ragazzi di Casatenovo, che vincono 2-0 in casa contro il Crema grazie ai gol di Biscotti al 23' e Lena al 27' e rimangono così a -5 punti dalla zona playoff. I ragazzi di Chefa sono stati bravi ad aprire e chiudere la partita nel primo tempo. Il prossimo match contro l'Arconatese sarà importante per continuare la serie di risultati positivi.

  • ARCONATESE

Remuntada schiacciante. Succede di tutto nella partita con la Castellanzese, ridotta in 10 e senza allenatori (sia il primo che il vice) dai 4 cartellini rossi ricevuti. Dopo essere andata in svantaggio, la squadra di di Casalati non ha mai smesso di crederci. Negli ultimi 10 minuti della partita fanno tutto i subentrati Branduardi e Malinverno, che tra il 36' e il 41' della ripresa regalano la vittoria agli oroblù. I punti che li separano dalla capolista sono solo 10: il sogno scudetto continua.

  • NOVARA

La squadra piemontese approfitta del periodo negativo della Caronnese per portare a casa un ottimo risultato. La partita termina 1-2, con gli ospiti che guadagnano 3 punti fondamentali grazie alle reti di Brucoli e Iannucci. I 23 punti e la posizione in classifica degli azzurri sono il risultato del secondo successo consecutivo. Il prossimo match fuori casa contro il Legnano sarà fondamentale per riuscire a raggiungere le squadre nelle prime posizioni.

  • ALCIONE

La vittoria di misura ottenuta in casa per 1-0 contro la Folgore Caratese pesa tantissimo. I ragazzi di Campisi stanno sognando il titolo e questa vittoria aumenta le loro speranze di conquistarlo. Dopo una partita tenuta in equilibrio per gran parte del tempo, Lanzi trova il gol decisivo al settimo minuto di recupero e manda i compagni a -4 dalla capolista. Il cammino è ancora lungo, ma adesso la vetta è molto più vicina. 

  • CITTÀ DI VARESE

Coratella e Ritondale segnano nel primo tempo, rispettivamente al 31' e al 46', e portano i biancorossi in 4ª posizione, a -7 dalla capolista. Porro è felicissimo di questo successo ottenuto fuori casa contro il Legnano e spera di ripetersi nella prossima partita fuori casa contro il Crema. 

RIMANDATI

  • BORGOSESIA

I ragazzi di Blanco fanno fatica a riprendere i ritmi con cui sono arrivati alla sosta invernale. Negli ultimi 3 incontri i granata hanno collezionato 2 pareggi (l'ultimo col Fanfulla) e una sconfitta. Il vantaggio ottenuto da Diongue nei primi minuti viene poi annullato nei minuti finali dal gol di Ravelli. Le partite sono ancora tante e Blanco deve cercare di far riprendere la striscia di risultati positivi ai suoi ragazzi già dalla prossima partita in casa contro il Gozzano.

  • FANFULLA

Questo pareggio per i bianconeri è molto meno amaro rispetto ai granata. I ragazzi di Ruggiero tornano a fare punti grazie all'1-1 ottenuto fuori casa contro il Borgosesia, merito dell gol in extremis di Ravelli.  Il punto mancava da prima della sosta e per il Guerriero deve essere solo il punto di partenza per il resto del girone di ritorno.

BOCCIATI

  • SANGIULIANO CITY

Bruttissima sconfitta casalinga per la squadra allenata da Vitellaro, che dopo 11 minuti dall'inizio della gara si trova già in svantaggio di 3 gol contro la Vis Nova. A fine partita il risultato è di 1-6. Dopo i successi ottenuti nelle scorse giornate, questo risultato è da dimenticare. Fortunatamente anche la capolista è stata sconfitta e quindi i danni sono stati limitati.

  • AC LEON

Dopo i due successi consecutivi ottenuti contro il Crema e Città di Varese, i leoni di Vimercate si fermano, perdendo 2-3 in casa contro il Gozzano. Caraglio e Di Sisto segnano nel primo tempo e mettono la partita in discesa. Martirani accorcia le distanze al 30' e Giuliana trova il gol del pareggio al 20' del secondo tempo. Sfortunatamente gli ospiti trovano il gol vittoria 6 minuti più tardi con Scottu.

  • CREMA

Torna a perdere la squadra di Cereda per 2-0 fuori casa contro la Casatese. I due gol nel primo tempo di Biscotti e Lena non lasciano spazio ad una possibile rimonta. La squadra cremasca conferma la stagione negativa e rimane ultima in classifica a 5 punti.

  • CASTELLANZESE

La sconfitta in casa contro l'Arconatese pesa tantissimo. Il fallo da ultimo uomo di Della Vedova lascia i compagni in 10 dopo pochi minuti e questo inizialmente non sbilancia la partita. Nel secondo tempo gli oroblù rimontano e poi la frustrazione porta ad altre tre espulsoni, di cui una di Gatti e le altre del tecnico Colombo e del suo vice. I neroverdi devono riuscire a recuperare le energie e la serenità per superare questo periodo negativo e tornare la corazzata che ha vinto 8 partite consecutive e che ha fatto uno strepitoso girone di andata. Ora la pressione delle concorrenti è molto forte, non si può più sbagliare.

  • CARONNESE

Questa squadra continua a stupirci ogni volta. Riesce ad ottenere strisce di risultati positivi consecutivi e poi affronta periodi in cui non ottiene punti. Questo che sta vivendo ora è sicuramente uno di quelli. Prima della sosta invernale era seconda e ora, dopo aver ottenuto solo 1 punto in 4 partite, si trova in 7ª posizione. Fortunatamente la classifica è corta e il tempo per recuperare c'è.

  • FOLGORE CARATESE

L'ammazza big sta volta cade fuori casa contro l'Alcione e rimane in 5ª posizione. Il gol di Lanzi al 53' della ripresa porta in vantaggio l'Alcione e costringe i ragazzi di Crippa alla sconfitta, che mancava da quattro giornate. Questo passo falso non interrompe il sogno scudetto che rimane ancora vivo, ma per cancellare la beffa nel finale bisognerà rialzarsi subito con la Leon.

  • LEGNANO

Cade in casa la squadra lilla, che dopo l'exploit di settimana scorsa perde 0-2 contro il Città di Varese. La partita viene sbloccata nel primo tempo da Coratella al 31' e poi i ragazzi di Porro trovano la seconda rete con Ritondale al 46'. Nel secondo tempo i padroni di casa non riescono ad accorciare le distanze e perdono il terzo incontro nelle ultime quattro giornate.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter