Under 19
12 Marzo 2022
Alan Gorla, autore del gol che ha aperto le marcature
I padroni di casa partono forte, ma il risultato finale dice 0-4. Complice la grande prestazione della Caronnese, tra cui spiccano Di Marco in attacco, decisivo in quasi tutti i gol, e Boschetti, che nel finale firma il poker con un assist e un gol. A trainare l'Alcione ci sono Viscusi, Bacis e Pasello.
ALCIONE
Musitano 6.5 Attento su ogni azione, non si lascia sorprendere sulle palle lunghe e dai tiri da fuori.
Federici 6 Gli spazi sono pochi sulla fascia, ma riesce a dare inizio a qualche manovra promettente.
24' st Castelli 6 Copre bene gli spazi e recupera qualche pallone, apportando nuova freschezza a un momento difficile per la difesa orange.
Bacis 7 Copre bene gli spazi e non si lascia superare, anticipa le giocate avversarie e fa ripartire i suoi.
23' st Di Miceli 6.5 Non si lascia sorprendere in fase di non possesso, chiudendo gli spazi lungo la fascia anche col fisico.
CARONNESE
Catizone 6.5 Coordina la difesa e anticipa in uscita le giocate avversarie.
Moretti 7 Spinge in velocità e da un grande contributo in fase di attacco. Lotta sulla fascia e copre gli spazi in fase di non possesso
18' st Luoni 6.5 Bravo nell'uno contro uno, non concede spazi e recupera palloni preziosi.
Scotti 6.5 Buona la sua fase di copertura. Lungo la fascia riesce spesso a dare inizio a ripartenze insidiose.
Panicucci 7 Sempre al posto giusto, risulta insuperabile in copertura e spinge in fase offensiva, creando per i compagni d'attacco.
Catizone 6.5 Non concede spazi per vie centrali, anticipa le giocate avversarie e non si lascia superare nell'uno contro uno.
Silvestre 7.5 Anche quando la difesa sembra battuta, è lui a dire l'ultima parola, esibendosi in interventi in extremis che salvano la propria porta.
Di Marco 8.5 Vero motore della squadra, da fluidità alla manovra e trova varchi in attacco con estrema disinvoltura. I suoi passaggi filtranti hanno permesso di andare a segno in due occasioni, e mette anche la sua firma alla goleada.
Rondina 7.5 Recupera palloni in mezzo al campo e li smista con lucidità. Spinge sulla fascia e si rende pericoloso sulla trequarti. La sua precisione coi piedi e freddezza sotto porta gli hanno permesso di fare un gol di rara bellezza.
Musazzi 7 Mette in mostra la sua abilità palla al piede. Col suo dribbling e la sua rapidità riesce a perforare la difesa sulle fasce e per vie centrali.
1' st Boschetti 7.5 Prestazione che ogni allenatore vorrebbe da un subentrato. Aggredisce subito l'area nemica, chiudendo anche gli avversari in ripartenza. Unisce scatto e fisicità per entrare in area e il suo contributo, con un assist e un gol, chiude definitivamente la gara.
D'Urso 7 Salta l'uomo con facilità e porta avanti la squadra, creando palle gol sulla trequarti.
15' st Birolini 6.5 Tiene il baricentro alto col suo pressing. Bravo a smistare palla in attacco.
Gorla 7.5 La sua rete apre le marcature e indirizza la gara in loro favore. Lodevole anche il suo senso della posizione, che lo rendono un pericolo costante per la difesa.
All. Munari 8 Dopo i primi minuti di affanno, la sua squadra si prende il terreno di gioco con la giusta spavalderia, mettendo in mostra tutta la sua abilità in fase di possesso e lucidità sotto porta. Ottima anche la fase di non possesso, dove i giocatori hanno serrato i punti nevralgici del campo, impedendo agli avversari di uscire e partendo in contropiede.
ARBITRO
Guerra di Voghera 7 Anche durante i momenti di gara caratterizzanti da ritmi alti, è sempre vicino all'azione e fischia con risolutezza e senza dare adito a molte proteste. Interpreta bene la gara, che gestisce con ordine anche nei frangenti più accesi emotivamente.