Cerca

Under 19

Gorla col botto: 7.5; supersub Boschetti: 7.5; Viscusi ultimo baluardo: 7

Meglio il centrocampo che gli altri reparti tra gli Orange, per gli ospiti il migliore è Di Marco

Gorla col botto: 7.5;  supersub Boschetti: 7.5; Viscusi ultimo baluardo: 7

Alan Gorla, autore del gol che ha aperto le marcature

I padroni di casa partono forte, ma il risultato finale dice 0-4. Complice la grande prestazione della Caronnese, tra cui spiccano Di Marco in attacco, decisivo in quasi tutti i gol, e Boschetti, che nel finale firma il poker con un assist e un gol. A trainare l'Alcione ci sono Viscusi, Bacis e Pasello.

CLICCA QUI PER LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE

ALCIONE

Musitano 6.5 Attento su ogni azione, non si lascia sorprendere sulle palle lunghe e dai tiri da fuori.
Federici 6 Gli spazi sono pochi sulla fascia, ma riesce a dare inizio a qualche manovra promettente.
24' st Castelli 6 Copre bene gli spazi e recupera qualche pallone, apportando nuova freschezza a un momento difficile per la difesa orange.
Bacis 7 Copre bene gli spazi e non si lascia superare, anticipa le giocate avversarie e fa ripartire i suoi.
23' st Di Miceli 6.5 Non si lascia sorprendere in fase di non possesso, chiudendo gli spazi lungo la fascia anche col fisico.

Lanzi 6.5 Recupera qualche pallone prezioso e smista a centrocampo. Bravo anche in chiusura.
Dragone 6.5 Risulta tempestivo in qualche suo intervento, arginando le incursioni avversarie e chiudendo lo spazio per calciare a rete.
Mocchi 6.5 Da organizzazione alla difesa, smista palla con lucidità e cerca spazi per far ripartire i suoi.
Boeron 6.5 Con la sua rapidità riesce a creare pericoli lungo la fascia, riuscendo a portare i suoi in attacco in qualche occasione.
6' st Leone 6 Pochi spazi per lui, ma non sbaglia quasi nulla in fase di possesso.
Pasello 6.5 Le sue giocate fanno nascere qualche occasione da gol. In qualche occasione tiene alta la squadra pressando alto gli avversari.
Femminò 6.5 Bravo a smarcarsi e cercare la profondità, riesce a impensierire la difesa palla al piede anche grazie a una buona intesa coi compagni di reparto.
Artusa 6 Bene in qualche ripartenza, sulla trequarti prova a inventare per i compagni in area anche quando gli spazi sono pochi.
6' st Tagliabue 6 Argina qualche ripartenza avversaria e in fase di possesso non si fa trovare impreparato.
Viscusi 7 Spinge in attacco con fisicità e fantasia, in più di qualche occasione è riuscito a permeare nella difesa avversaria arrivando alla conclusione.
All. Campisi 5 Dopo una buona partenza, la sua squadra molla il colpo, lasciando molti spazi nella propria metà campo e mostrando poca intesa in fase di possesso. Nonostante qualche buona qualità individuale, e qualche schema rivelatosi pericoloso, i reparti sono apparsi sbilanciati e poco compatti.

CARONNESE 

Catizone 6.5 Coordina la difesa e anticipa in uscita le giocate avversarie.
Moretti 7 Spinge in velocità e da un grande contributo in fase di attacco. Lotta sulla fascia e copre gli spazi in fase di non possesso
18' st Luoni 6.5 Bravo nell'uno contro uno, non concede spazi e recupera palloni preziosi.
Scotti 6.5 Buona la sua fase di copertura. Lungo la fascia riesce spesso a dare inizio a ripartenze insidiose.
Panicucci 7 Sempre al posto giusto, risulta insuperabile in copertura e spinge in fase offensiva, creando per i compagni d'attacco.
Catizone 6.5 Non concede spazi per vie centrali, anticipa le giocate avversarie e non si lascia superare nell'uno contro uno.
Silvestre 7.5 Anche quando la difesa sembra battuta, è lui a dire l'ultima parola, esibendosi in interventi in extremis che salvano la propria porta.
Di Marco 8.5 Vero motore della squadra, da fluidità alla manovra e trova varchi in attacco con estrema disinvoltura. I suoi passaggi filtranti hanno permesso di andare a segno in due occasioni, e mette anche la sua firma alla goleada.
Rondina 7.5 Recupera palloni in mezzo al campo e li smista con lucidità. Spinge sulla fascia e si rende pericoloso sulla trequarti. La sua precisione coi piedi e freddezza sotto porta gli hanno permesso di fare un gol di rara bellezza.
Musazzi 7 Mette in mostra la sua abilità palla al piede. Col suo dribbling e la sua rapidità riesce a perforare la difesa sulle fasce e per vie centrali.
1' st Boschetti 7.5 Prestazione che ogni allenatore vorrebbe da un subentrato. Aggredisce subito l'area nemica, chiudendo anche gli avversari in ripartenza. Unisce scatto e fisicità per entrare in area e il suo contributo, con un assist e un gol, chiude definitivamente la gara.
D'Urso 7 Salta l'uomo con facilità e porta avanti la squadra, creando palle gol sulla trequarti.
15' st Birolini 6.5 Tiene il baricentro alto col suo pressing. Bravo a smistare palla in attacco.
Gorla 7.5 La sua rete apre le marcature e indirizza la gara in loro favore. Lodevole anche il suo senso della posizione, che lo rendono un pericolo costante per la difesa.
All. Munari 8 Dopo i primi minuti di affanno, la sua squadra si prende il terreno di gioco con la giusta spavalderia, mettendo in mostra tutta la sua abilità in fase di possesso e lucidità sotto porta. Ottima anche la fase di non possesso, dove i giocatori hanno serrato i punti nevralgici del campo, impedendo agli avversari di uscire e partendo in contropiede.

ARBITRO

Guerra di Voghera 7 Anche durante i momenti di gara caratterizzanti da ritmi alti, è sempre vicino all'azione e fischia con risolutezza e senza dare adito a molte proteste. Interpreta bene la gara, che gestisce con ordine anche nei frangenti più accesi emotivamente.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter