Under 19
26 Marzo 2022
Ludovico Premoli, chiamato subito a sostituire l'infortunato Tarabella
Il Villa Valle impone il suo gioco sul campo della Tritium per quasi tutta la partita, andando in vantaggio al 13' del secondo tempo con la marcatura di Assolari (tra i migliori in campo). I padroni di casa reggono sommessamente l'urto, trainati da qualche sporadica giocata di Rizzi e Donnemma, prendendosi la loro ricompensa nei cinque minuti finali, con Barzago che pareggia capitalizzando l'assist di Montesano, e Vanzanella che plasma l'incredibile vittoria in rimonta con un colpo di testa.
TRITIUM
Bassani 6.5 Attento su tutte le incursioni avversarie e sicuro in uscita.
Doi 6.5 Sempre al posto giusto. Raramente si fa superare e supporta la squadra in fase offensiva.
Testa 6.5 Non sbaglia quasi nulla in fase di possesso, recupera e smista palla con lucidità e metodo. In più di qualche occasione riesce a portare su la squadra e creare occasioni da gol.
1' st Legarda 6.5 Si ambienta subito in campo e contribuisce a tenere solidi i reparti difensivi durante le incursioni avversarie.
VILLA VALLE
Pisoni 6.5 Poco impegnato durante la sua parte di gara, ma si mostra sempre attento in uscita sulle palle lunghe.
1' st Bellini 6.5 Sicuro coi piedi e in uscita, non ha colpe sulle reti subite.
Baschenis 7 Non si fa mai trovare impreparato. Concede pochissimi spazi e recupera palloni preziosi, con cui porta su i suoi palla al piede lungo la fascia.
Cusati 6.5 Sbaglia poco in fase di possesso, partecipa alla manovra con ordine e da manforte in avanti.
Carissimi 7 Tiene alta e stabile la difesa, concedendo pochissimi spazi per vie centrali. Molte azioni offensive partono da lui, dai suoi lanci lunghi con cui verticalizza senza passare per l'intricato centrocampo.
25' st Magni N. 6.5 Subentrato dopo l'infortunio di Carissimi, riesce a dare alla difesa la stessa stabilità.
Zucchetti 6.5 Rende la manovra fluida e dinamica, velocizzando la fase d'attacco e facendosi trovare al posto giusto in fase di copertura.
Vitali 6.5 Non si lascia sorprendere dalle giocate avversarie, rendendosi protagonista di alcuni interventi tempestivi anche come ultimo difensore.
Turani 7 Chiude molte ripartenze avversarie, recupera palloni e fa avanzare la squadra, smistando con lucidità il pallone a centrocampo. Determinante anche per il gol con il suo assist.
29' st Vermi 6.5 Col suo ingresso, il centrocampo mantiene la stessa solidità e lucidità in fase di possesso. Bravo anche nel chiudere agli avversari gli spazi per le ripartenze.
Regazzoni D. 6.5 Conquista molti palloni e fa salire la squadra coi suoi passaggi verticali.
Tiraboschi 7 Un pericolo costante per la difesa avversaria, sempre al posto giusto sulla trequarti, dove cerca spazi e attacca costantemente l'area avversaria, andando vicino al gol.
Alborghetti 6.5 Verticalizza con precisione, in qualche occasione sorprende la difesa con le sue giocate.
18' st Regazzoni A. 6.5 Cerca di non dare spazi alle ripartenze avversarie. Presente e attento durante le azioni offensive, senza ricevere molti palloni promettenti.
Assolari 7 Oggi molto ispirato, trova pertugi in attacco approfittando delle distrazioni avversarie. Letale in ripartenza e protagonista del gol che sblocca il risultato.
All. Pandini 6.5 La sua squadra ha imposto il suo gioco per buona parte della gara, calando però di netto nelle fasi finali del primo e del secondo tempo e non riuscendo ad essere più precisa sottoporta.
ARBITRO
Garbo di Monza 6.5 Sempre vicino all'azione e deciso col suo fischietto. Lascia correre su qualche contrasto brusco, fischiandone altri trascurabili, ma ha il grande merito di tenere la gara sottocontrollo.