Under 19
16 Ottobre 2021
Gianluca Agratti, tecnico del Sancolombano
Il Club Milanese in casa è insuperabile. Alla terza gara tra le mura amiche, stavolta è il Sancolombano che si deve arrendere alla rimonta della squadra di Apollo, che migliorando il rendimento in trasferta potrebbe davvero essere la compagine da battere. Ancora rinviato l’appuntamento con la vittoria, invece, per i ragazzi di Agratti, che riescono persino ad andare in vantaggio, prima di subire la grande risalita degli avversari. Sugli scudi il numero 10 Mancini, autore di un gran gol e di una prestazione maiuscola, e Potenza.
Tiri Mancini. Il Sancolombano spaventa i padroni di casa, con la rete di Aguilar che al 7’ di gioco apre le danze e porta in vantaggio i suoi: approfittando di una palla a persa a centrocampo, Rizzo riesce a farsi largo e ad aprire il corridoio per il numero 9, che in diagonale non lascia scampo a Salierno. La festa, però, dura poco, perché il Club Milanese ha tutte le intenzioni di dimostrare che sul suo terreno di gioco non si passa. Prima Caprioli, al quarto d’ora, rimette la gara in equilibrio sfruttando al meglio l’assist di Pozzi, poi è la gemma di Mancini, migliore in campo a mani basse, a permettere alla squadra di ribaltare l’incontro: al 23’ salta due uomini sulla trequarti e riesce a scagliare un tiro all’incrocio semplicemente da apprezzare e riapprezzare.
Partita chiusa. Nella ripresa la partita resta in bilico nel punteggio, sebbene i ritmi calino. Ci pensa Di Dedda, al 35’, a confezionare un’altra perla, muovendosi sulla sinistra e calciando nuovamente all’incrocio dei pali. Il 3-1, paradossalmente, scuote gli ospiti, che nel finale provano a rendersi pericolosi, ma il tempo per riprendere il match è scaduto: i tre punti sono del Club Milanese. Soddisfazione per la squadra di casa, mentre rammarico per gli ospiti, come emerge dalle parole del tecnico Agratti: «Abbiamo giocato senza nerbo, eccetto nella parte finale, in cui abbiamo offerto un calcio degno di questa categoria. Siamo stati troppo superficiali, considerando anche che gli avversari giocano bene in palleggio e sono sicuramente stati avvantaggiati. Bene i subentrati».
CLUB MILANESE (4-4-2): Salierno 6, Baronchelli 6.5, Potenza 7, Cannone 6 (15’ st Cetti 6), Alio 6, Varnero 6, Di Dedda 7, Delli Bergoli 7 (30’ st Vallesi sv), Pozzi 6.5 (35’ st Lomazzo sv), Mancini 7.5 (25’ st Gugliuzza 6), Caprioli 7 (25’ st Lago 6). A disp. Pusterla, Ziliani, Romano. All. Apollo 7.
SANCOLOMBANO (4-2-3-1): Terno 5, Arensi 5.5 (10’ st Spaneshi 6.5), Bolotti 5.5, Iacobazzi 5.5, Tosi 5.5 (33’ st Di Frisco sv), Zeraj 5.5, Prugnoli 5.5 (20’ st Serra 6), Civiero 5.5 (35’ st Loughbiri sv), Aguilar 6.5, Rizzo 5.5, Tasca 5.5 (13’ st Pelucchi 6.5). A disp. Mattiola, Belloni. All. Agratti 6.
ARBITRO: Quitadamo di Milano 6.5.
AMMONITI: Pozzi (C), Civiero (S), Rizzo (S), Serra (S).