Under 19
06 Ottobre 2022
UNDER 19 REGIONALE CASALPUSTERLENGO • Carmine Coluccino, tecnico della formazione di casa
Si è arrivati giusto fino all'intervallo nella sfida tra Casalpusterlengo e Vogherese, interrotta, ripresa e poi definitivamente sospesa per un battibecco tra i due allenatori: Carmine Coluccino da un lato e Andrea Cavaliere dall'altro. È proprio quest'ultimo a raccontare così l'accaduto: «La gara è stata sospesa inizialmente al 20'. Si è deciso comunque di finire il primo tempo, i miei si sono innervositi e hanno fatto qualche fallo. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, però ringraziamo la società Casalpusterlengo perché ci hanno chiesto scusa e siamo sempre stati accolti bene». Così invece Coluccino: «C'è stato un battibecco con l'altro allenatore e l'arbitro ci ha mandati fuori. Loro erano molto nervosi e nel secondo tempo hanno deciso di non tornare in campo».
Da capire ora il destino del match, che verrà deciso dal Giudice Sportivo con il comunicato ufficiale di oggi. Le vie percorribili sono tre:
A seconda della decisione che verrà presa dal giudice sportivo cambierà dunque anche la classifica, che nella seconda ipotesi potrebbe vedere il Casalpusterlengo balzare in vetta con Assago e Schuster a punteggio pieno e che negli ultimi due potrebbe far sprofondare gli ospiti all'ultimo posto in solitaria con tanto di punteggio negativo.
Clicca l'immagine per consultare la classifica, il calendario e le statistiche del Girone E
Chi invece ha deciso di non aspettare più è Dino Morabito, ormai ex allenatore del La Spezia. Il tecnico, infatti, nella giornata di sabato ha salutato così la sua squadra: «Venendo a mancare i presupporti per una serena prosecuzione del rapporto rassegno le dimissioni da allenatore della Juniores Regionale A del La Spezia. Ai ragazzi e alla società auguro il meglio». Una decisione presa dopo la terza sconfitta in tre giornate di campionato e la sesta su sei gare in questa stagione. All'avvio traballante ma non troppo preoccupante in Coppa Lombardia, dove la formazione milanese ha perso 2-4 con il Rozzano e 1-0 in casa proprio dell'Assago, ha fatto seguito una partenza molto simile in campionato: 3-1 con la Barona e 0-1 con lo Schuster. Negli ultimi sette giorni, però, ecco il crollo: 5-0 in casa proprio della Barona e la sestina rifilata dall'Assago, con ben 5 gol subiti nella ripresa. Morabito lascia così il La Spezia sul fondo della classifica, con la speranza per i milanesi che questa sia la scintilla per riaccendersi.