Cerca

Under 19

Battibecco tra allenatori: la partita viene fermata, ripresa e sospesa all'intervallo

Il caso di Casalpusterlengo-Vogherese, la palla passa al Giudice Sportivo: nel frattempo arrivano le dimissioni di un terzo tecnico

Coluccino Casalpusterlengo

UNDER 19 REGIONALE CASALPUSTERLENGO • Carmine Coluccino, tecnico della formazione di casa

Si è arrivati giusto fino all'intervallo nella sfida tra Casalpusterlengo e Vogherese, interrotta, ripresa e poi definitivamente sospesa per un battibecco tra i due allenatori: Carmine Coluccino da un lato e Andrea Cavaliere dall'altro. È proprio quest'ultimo a raccontare così l'accaduto: «La gara è stata sospesa inizialmente al 20'. Si è deciso comunque di finire il primo tempo, i miei si sono innervositi e hanno fatto qualche fallo. Mi dispiace soprattutto per i ragazzi, però ringraziamo la società Casalpusterlengo perché ci hanno chiesto scusa e siamo sempre stati accolti bene». Così invece Coluccino: «C'è stato un battibecco con l'altro allenatore e l'arbitro ci ha mandati fuori. Loro erano molto nervosi e nel secondo tempo hanno deciso di non tornare in campo».

I TRE SCENARI

Da capire ora il destino del match, che verrà deciso dal Giudice Sportivo con il comunicato ufficiale di oggi. Le vie percorribili sono tre:

  • se secondo il giudice sportivo c'erano le condizioni per riprendere la partita nella ripresa, la sfida dovrà essere ripetuta;
  • se invece i presupposti per tornare in campo c'erano e una delle due squadre ha comunque deciso di non presentarsi sul terreno di gioco, per quest'ultima, che dai due racconti pare essere la Vogherese, si prospetta la perdita della gara a tavolino e un eventuale punto di penalità;
  • se a decidere di non riprendere la sfida fossero state entrambe le squadre a quel punto sia il Casalpusterlengo che la Vogherese riceveranno la sconfitta a tavolino e l'eventuale punto di penalizzazione.

A seconda della decisione che verrà presa dal giudice sportivo cambierà dunque anche la classifica, che nella seconda ipotesi potrebbe vedere il Casalpusterlengo balzare in vetta con Assago e Schuster a punteggio pieno e che negli ultimi due potrebbe far sprofondare gli ospiti all'ultimo posto in solitaria con tanto di punteggio negativo.

Clicca l'immagine per consultare la classifica, il calendario e le statistiche del Girone E

MORABITO LASCIA IL LA SPEZIA

Chi invece ha deciso di non aspettare più è Dino Morabito, ormai ex allenatore del La Spezia. Il tecnico, infatti, nella giornata di sabato ha salutato così la sua squadra: «Venendo a mancare i presupporti per una serena prosecuzione del rapporto rassegno le dimissioni da allenatore della Juniores Regionale A del La Spezia. Ai ragazzi e alla società auguro il meglio». Una decisione presa dopo la terza sconfitta in tre giornate di campionato e la sesta su sei gare in questa stagione. All'avvio traballante ma non troppo preoccupante in Coppa Lombardia, dove la formazione milanese ha perso 2-4 con il Rozzano e 1-0 in casa proprio dell'Assago, ha fatto seguito una partenza molto simile in campionato: 3-1 con la Barona e 0-1 con lo Schuster. Negli ultimi sette giorni, però, ecco il crollo: 5-0 in casa proprio della Barona e la sestina rifilata dall'Assago, con ben 5 gol subiti nella ripresa. Morabito lascia così il La Spezia sul fondo della classifica, con la speranza per i milanesi che questa sia la scintilla per riaccendersi.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter