Under 19
05 Marzo 2022
Il Valdruento di Davide Domizi ferma la serie di 15 vittorie consecutive del Mercadante
Sbordone 6.5 Impegnato a inizio gara in un paio di uscite dove si dimostra pronto e sicuro, mantiene il sangue freddo negli ultimi minuti quando la pressione del Mercadante si fa costante.
Valentino 7 Un trattore vero. Si mangia la fascia dal primo all’ultimo minuto, emulando le gesta di Lovato in prima squadra. Oltre al dinamismo si dimostra abile nel dare manforte agli attaccanti.
Filannino 6 Tra tutti pare quello un po’ più in apnea, soprattutto quado Loria e soci gli passano alle spalle in un paio di tagli. Nonostante tutto tiene botta con tutte le sue forze.
Magnaguagno 7 Da adattato in un ruolo non suo, gioca una partita sontuosa arginando alla grande il reparto avanzato del Mercadante. Che coppia con Nosrallah!
Federico 7.5 Il suo piedino sembra sotto un incantesimo: tutto quel che tocca diventa oro colato. Ogni corner è un pericolo, ogni piazzato un’insidia, arricchiti da un paio di conclusioni dal limite. Gara pazzesca.
Ricciotti 7 Salva almeno un paio di gol con grandissime parate. Tra tutte spicca quella su Nosrallah a inizio secondo tempo, quando vola sul colpo di testa del difensore centrale.
Martinelli 6.5 Tenere botta sulla fascia è un compito arduo, ma nonostante tutto riesce ad arginare le sortite di Castellaneta e soci con tutte le armi a disposizione.
Memaj 6.5 Discorso analogo al gemello di fascia: sulla sinistra è chiamato agli straordinari e risponde quasi sempre presente, rimanendo concentrato a lungo.
Gentile 6.5 Un premio corale a tutta la retroguardia granata per aver tenuto botta nonostante le tante difficoltà di giornata. Un paio di volte gli uomini offensivi di Domizi scappano, ma sono di più le volte dove tira su la diga.
Grubich 6.5 Parte alla grande nel primo tempo sbagliando pochissimi interventi: mette lo zampino nelle chiusure difensive di molte azioni. Meno prestate nella ripresa, ma comunque efficace.
Mosca 6 Ci mette il cuore e la grinta del capitano, anche e soprattutto in una gara complicata come questa. Bene in fase difensiva, un po’ altalenante in quella offensiva. (39’ st Floyd sv)
Vessicchelli 5.5 Si accende a intermittenza, spesso arginato dalla retroguardia del Valdruento. Sulla corsia destra riesce a pungere di più Loria rispetto a lui.
27’ st Tagliarino 6 Dona un po’ di imprevedibilità ulteriore agli ultimi assalti granata.
Piazza 6 Un paio di lanci lunghi interessanti per le punte, nonostante il risultato mette in parziale difficoltà la difesa rossoblù dalla cabina di regia.
Petrov 5.5 In tutto il reparto pare quello in maggiore difficoltà, spesso in ritardo rispetto agli interventi di Nosrallah e Magnaguagno. L’unica palla gol vera è a metà ripresa, quando però è timido nel tap in.
Loria 6 Primo tempo macchiato dall’errore da matita rossa che avrebbe potuto portare avanti il Mercadante. Nella ripresa la svolta, risultando di fatto il più pericoloso in maglia granata.
Govoni 5.5 La sua buona partita, purtroppo, è macchiata dall’errore a tempo scaduto: troppo ghiotta la chance del pari e troppo debole il tiro da golosissima posizione. Per questa squadra Alex è un leader vero, si rifarà sicuramente.
All. Onorato 6 Sostituisce Ciniero in panchina e fa il possibile per portare a casa quantomeno un punto con tantissime defezioni. La sconfitta, vista la situazione, ci può stare.