News
04 Ottobre 2021
Mercoledì 6 ottobre presentazione del nuovo corso arbitri della Sezione di Varese
L'ultimo fine settimana ha fatto emergere in metà Lombardia il problema della carenza di organico degli arbitri. Molte Delegazioni, tra cui Varese, Milano e Legnano, hanno rinviato l'inizio dell'attività per alcune categorie proprio per l'assenza di direttori di gara. I due anni di Covid hanno fatto calare drasticamente i numeri ma, ora che si sta tornando verso la normalità, è tempo di reclutamento nelle sezioni AIA. A Varese la presentazione del corso è fissata per mercoledì 6 alle ore 21.
Ottobre è un mese di nuovi inizi per la Sezione di Varese dell’Associazione Italiana Arbitri, che parte con il corso per gli aspiranti arbitri. Ad accogliere adolescenti e giovani tra i 14 e i 40 anni, oltre cento arbitri varesini con le più varie esperienze sui campi arbitrali provinciali, regionali e nazionali.
“Siamo pronti a formare nuovi arbitri, ad accompagnare ragazzi e ragazze a vivere il calcio all’insegna delle regole, del confronto, della passione. Siamo certi che sia un’esperienza di crescita importante per adolescenti e giovani alla quale, da quest’anno, si aggiunge un ulteriore vantaggio: per la fascia di età compresa tra i 14 e i 17 anni si potrà essere tesserati con una squadra e allo stesso tempo essere arbitri” afferma Roberto Arcari Farinetti, presidente della sezione varesina.