News
02 Luglio 2024
Roberto Trapani lascia il Monza e va alla Roma
Subito la notizia, senza perdere tempo: Roberto Trapani entra a far parte del Settore Giovanile della Roma. Il giovane (ha appena 31 anni) dirigente ex Milan firma oggi per il club giallorosso prendendo in mano uno dei vivai più vincenti degli ultimi anni, un vivaio che anche quest'anno ha portato grandi risultati come lo Scudetto Under 17 e lo Scudetto Under 15. Trapani attualmente era al Monza, società con la quale ha rescisso un contratto che lo legava fino a giugno del 2026. Il club lo annuncerà come "Head of recruitment".
Mancano ancora tutti i dettagli, ma la scelta è fatta. L'incontro finale è in corso di svolgimento, e non ci sono dubbi: Roberto Trapani entra a far parte dei quadri dirigenziali del Settore Giovanile della Roma, che ha appena registrato gli addii di Gianluca Gombar (che ha rassegnato le dimissioni a inizio giugno) e dell'ex Romulea Daniele Placido, duo che era a capo del vivaio fino al termine di questa stagione. Con Alberto De Rossi che rimane a capo degli allenatori, serviva una nuova figura: dopo aver sondato il profilo di Francesco Palmieri (poi promosso dal Settore Giovanile alla prima squadra del Sassuolo), la scelta è ricaduta sul giovane dirigente milanese.
Nasce sui campetti della periferia milanese (Bareggio, Rhodense, Cimiano e Cisliano nel suo passato da istruttore) prima di un'ascesa verticale nel mondo Milan, dove rimane per quasi 7 anni: prima come allenatore dei Pulcini, poi come Responsabilità dell'Attività di Base. Le Finali Nazionali conquistate dall'Under 13 con i classe 2009 e la vittoria dello Scudetto Under 15 nel 2022 con i classe 2007 cresciuti proprio sotto il suo regno prima di sbarcare in agonistica i suoi biglietti da visita più importanti in rossonero. Un profilo giovane e preparato, sotto la cui gestione - al Milan - è esplosa la stella di Francesco Camarda, il giovane più in vista del calcio italiano e non solo.