Cerca

Mercato Promozione

Aurora Cerro Maggiore Cantalupo: tanti ex Uboldese potrebbero approdare alla corte di Gilardengo

Con la Crennese Gallaratese che ha acquisito il titolo della società rossonera molti under e veterani di Uboldo potrebbero andare a rinforzare la rosa della squadra milanese

Gilardengo, Aurora CMC

Stefano Gilardendo, pronto alla sua seconda stagione in Promozione con l'Aurora Cerro Maggiore Cantalupo

Come raccontato nelle scorse settimane, in Promozione girone A sono, o meglio saranno, due le new entry per quanto concerne la stagione 2021/22: l'FBC Saronno – con la presentazione della prima squadra e dell'Under 19 che si terrà il prossimo 22 luglio – che ha acquisito il titolo sportivo del Gorla Maggiore e la Crennese Gallaratese, la quale andrà a prendere il posto dell'Uboldese.

Ma attenzione perché la società rossonera di Uboldo ha cominciato anche una collaborazione, per quanto riguarda l'attività agonistica con l'Aurora Cerro Maggiore Cantaupo. Ed ecco che qui le cose si fanno interessanti: la squadra di Cerro Maggiore potrebbe diventare la vera e propria mina vagante del girone A; il motivo è piuttosto semplice, e riguarda gli under e i veterani dell'Uboldese.

Pare che la volontà della squadra capitanata da Stefano Gilardengo, confermatissimo sulla panchina della prima squadra, sia quella di inserire nella propria rosa quelli che di fatto sono ormai ex giocatori rossoneri.

Appare abbastanza evidente la questione fuoriquota: potrebbero infatti essere molti ex Uboldo a rientrare nelle fila dell'Aurora CMC, così come giocatori di esperienza quali Maiorano, Fiore, Maugeri, Besati e via dicendo.

Ancora da capire quali saranno tuttavia le scelte che verranno operate dalla Crennese Gallaratese, per ora l'unica ufficialità riguarda l'allenatore che sarà niente poco di meno che l'ex Uboldese Alberto Maestroni. Alcuni ex giocatori rossoneri potrebbero seguire il loro tecnico nella nuova avventura, ma la collaborazione tra Uboldese e Aurora Cerro Maggiore Cantalupo lascia aperti scenari assolutamente diversi, e per una “matricola” (n.d.r. la Promozione per la società milanese è arrivata proprio la passata stagione) alcuni giocatori sarebbero fondamentali nello scacchiere di Gilardengo.

Intanto dalla “vecchia Uboldese” non sono mancate le uscite: Andrea De Milato ha scelto di sposare la causa Cas Sacconago, mentre Luca Arrigoni si è accasato alla Nuova Fiamme Oro in Prima Categoria.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter