Cerca

Promozione

A quasi 41 anni segna ancora doppiette: Anzano, a Meda è già l'era del Sovrano

Girone A • Il bomber arrivato in settimana entra dalla panchina e firma la vittoria sull'Aurora CMC Uboldese

A 41 anni segna ancora doppiette: Anzano, a Meda è già l'era del Sovrano

PROMOZIONE GIRONE A • Alessandro Anzano, nuovo attaccante del Meda: esordio e doppietta decisiva per lui

Francesco Totti? No. Zlatan Ibrahimovic? No. Alessandro Anzano? Si. Il Sovrano, 41 anni (li compirà il 20 ottobre) e non sentirli, fa il suo esordio con la maglia del Meda: il bomber classe 1981, arrivato proprio in settimana dalla Solbiatese, fa il suo ingresso in campo all’11 del secondo tempo e con una doppietta manda al tappeto una Aurora CMC Uboldese sempre più ultima in classifica. Un colpo di mercato pazzesco per la squadra di Cairoli, che centra così la terza vittoria consecutiva e ora mette davvero paura ad un Fbc Saronno che ritrova la vittoria ma che ora sa di avere una concorrente fortissima. Perché se il Meda era già considerata come l’unica alternativa credibile agli Amaretti, ora con un Anzano in più in rosa la gerarchie rischiano di traballare pericolosamente.

SEMPRE LUI

Il Sovrano, che non ha certo bisogno di presentazioni, ha risolto la partita dopo il botta e risposta firmato da Guarda e Filomeno e dopo il gol del momentaneo 2-2 di Dell’Aera: la giocata da tre punti arriva al quarto minuto di recupero, quando Maestroni ormai pregustava il sapore di un punticino che avrebbe sbloccato una classifica palesemente deficitaria per l’Aurora al netto di un calendario certamente sfavorevole. E invece ci ha pensato lui, l’uomo più atteso, che risponde a distanza alla vittoria del Saronno che fatica ma alla fine la spunta sul campo dell’Esperia Lomazzo. E proprio da qui riparte il testa a testa che probabilmente vedrà le due squadre protagoniste per tutta la stagione, sorprese permettendo: i ragazzi di Tricarico ringraziano De Marco, jolly dalla panchina che risolve tutti i problemi a tre minuti dalla fine permettendo agli Amaretti di mandare nel dimenticatoio la sconfitta di settimana scorsa contro l’Accademia Inveruno.

Esperia Lomazzo-Fbc Saronno: Mirco Drago e Giovanni Bello si contendono la sfera (FOTO CASTAGNA)

ALTRI CAMPI

Menzione obbligatoria anche per l’Universal Solaro, che supera l’Accademia Inveruno ribaltando il risultato con la doppietta di un altro totem della categoria come Mattia Giglio. E il Meda farà bene a tenere in considerazione anche la squadra di Broccanello, che come l’Fbc ha vinto ma senza brillare particolarmente: e quando una squadra vince pur non esprimendosi al massimo è sempre meglio non sottovalutarla. Infine l’impresa della giornata, col Mariano che rimonta due gol al Valle Olona: Villa su rigore e Rada riagguantano il pareggio dopo i gol di De Rosa e Quaggelle. In fondo alla classifica ancora al palo Cas, Morazzone e Aurora CMC Uboldese: per Cau, Epifani e Maetroni si prospettano tempi duri?

LA TOP 11

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter