Regionali
21 Agosto 2022
UNDER 15 ÉLITE TRITIUM: Riccardo Lombardi è il nuovo tecnico dei 2008
Tic-tac. Manca sempre meno all'inizio di questa nuova stagione di calcio giocato e, in ogni dove, fervono i preparativi per far sì che ogni club, ogni squadra, ogni singolo giocatore e allenatore sia pronto sin dalla primissima giornata dare il massimo per riuscire a mettere i primi mattoni che andranno poi a sostenere tutta la stagione calcistica 2022/2023. Non è da meno, in tutto questo, la Tritium, ovviamente. Il club di Trezzo sull'Adda ha fatto le proprie scelte per la parte tecnica, e dunque le panchine. Definite anche le scelte nell'organigramma in senso più dirigenziale, con Valerio Colace sempre nel ruolo di Responsabile del Settore Giovanile e Scolastico, mentre il Responsabile dell'Attività di Base sarà Luca Bertaglio. Il Segretario del Settore Giovanile è Andrea Licenziato, mentre il Responsabile dell'Area Dirigenti Accompagnatori è il ruolo ricaduto su Fabio Triberti.
Va specificato immediatamente che, per questa stagione, la Tritium ha deciso di cambiare praticamente del tutto le carte in tavola, portando dentro per tutti i profili del settore giovanile dei nomi totalmente nuovi, provenienti anche da lidi importanti e prestigiosi. Per l'Under 17 Élite, nello specifico, il club biancazzurro ha deciso di puntare su un nome che porta con sé certamente esperienza, ma anche una buona dose di rilancio e voglia di rimettersi in gioco. L'allenatore dei classe 2006, infatti, è Pietro Parati, tecnico che vanta esperienze in società come la Nuova Colognese, la Stezzanese ma anche il Mapello, con la cui prima squadra nel 2018 ha ottenuto una grande salvezza in Eccellenza. Allenatore più volte descritto da chi lo ha conosciuto come un profilo perfetto per lavorare con i giovani, Parati riparte quindi dall'Under 17 Élite per rimettersi in gioco e provare a fare la fortuna della Tritium.
Angelo Saragozza, il giorno in cui ha strappato il pass regionale con la sua Folgore Caratese a fine 2021
Per l'Under 16, invece, l'allenatore prescelto è Angelo Saragozza. L'anno scorso alla Folgore Caratese Under 14, l'annata del tecnico si è contraddistinta da un pass-regionali strappato nel Torneo Provinciale della Delegazione di Monza durante la fase invernale e un'apparizione comunque degna di nota - per quanto non priva di insidie - in Under 14 Regionale, in cui la sua Folgore ha messo in campo ottimi principi di gioco e l'evidente voglia di giocare un bel calcio, uno degli obiettivi più importanti per Saragozza. Adesso con la Tritium la carne al fuoco sarà di più e più importante, ma certo è che la scelta sembra essere quantomeno azzeccata.
Per il biennio dei Giovanissimi il club biancazzurro ha deciso di puntare su due profili provenienti dalla Virtus Ciserano Bergamo. Occorre, tuttavia, sottolineare come inizialmente il nome per la panchina dell'Under 14 - che si ricorda partirà da una fase provinciale - era quello di Ibrahim Kammache, ma per motivi personali il tecnico, almeno inizialmente, non potrà seguire i classe 2009. Per questo motivo, dunque, la società ha un po' riorganizzato le proprie scelte, affidando la panchina degli Under 14 a Maurizio Togni, per il quale inizialmente era appunto prevista una staffetta in Under 15 Élite con Riccardo Lombardi, che invece è assolutamente confermato come profilo individuato e scelto per i 2008.
Come detto, entrambi i tecnici arrivano dalla Virtus Ciserano Bergamo e se da un lato i 2009 faranno di tutto per conquistare il pass e poi non sfigurare sul palcoscenico regionale, dall'altro sicuramente la squadra Under 15 ha come obiettivo minimo quello di migliorare l'annata dello scorso anno, arrivando magari a ottenere anche un posto nei playoff per continuare poi la propria corsa anche nella post-season.
Di seguito, dunque, l'organigramma completo del settore giovanile della Tritium: