Cerca

Under 17 A-B

L'Inter e i suoi fuoriclasse: Esposito e Stankovic fanno sognare, le pagelle dei nerazzurri

Calligaris sugli scudi, Stabile e Stante coppia d'oro, bene anche Motta

L'Inter e i suoi fuoriclasse: Esposito e Stankovic fanno sognare, le pagelle dei nerazzurri

L'esultanza di Leonardo Bovo dopo il gol del vantaggio contro la Roma

Un'Inter versione pazza mette in ginocchio la Roma e vola in finale Scudetto. Un traguardo firmato da Leonardo Bovo e Luca Di Maggio, autori dei gol che hanno portato avanti 2-0 l'undici di Polenghi prima del definitivo 2-1 ad opera di Misitano. Oltre ai due goleador sono da sottolineare l'ennesime prove da fuoriclasse di Stabile e Stankovic, autori di due prestazioni che certamente non dimenticheranno. Bene anche Esposito e Stante, mentre Calligaris non è chiamato spesso in causa ma quando serve risponde presente.

LE PAGELLE DEI NERAZZURRI

Alessandro Calligaris 7.5 Il tiro di Misitano è troppo angolato per fare qualcosa di più, ma la doppia parata in avvio - su Touadi e sullo stesso Misitano - valgono oro.
Mike Aidoo 6.5 Di fronte a sé ha un osso duro come Bolzan, ma nonostante ciò si mantiene su buoni livelli e gioca una partita attenta senza strafare.
Matteo Motta 7 Parte forte, spinge con insistenza ed è l’uomo in più in avanti. Nella ripresa è costretto a giocare più basso ma lo fa molto bene con qualità.

Aleksandar Stankovic 7.5 L’assist a Bovo su calcio d’angolo è qualcosa di meraviglioso, come d’altronde tutta la sua prestazione. Bene in impostazione, gigante dietro.
Francesco Stante 7 Prestazione solida per un centrale che fa valere le presenze in Under 18. Lo si trova ovunque e intercetta qualsiasi cosa gli capiti a tiro.
Giacomo Stabile 8 Prestazione sontuosa, soprattutto nella ripresa. Al fianco di Stante forma una coppia stratosferica, un po’ come i suoi 90 minuti. Gli errori? Zero.

Leonardo Bovo 8.5 Un gol dal peso specifico impressionante. Un’incornata speciale: sale in cielo, diventa eroe e dà il via alla favola nerazzurra.
Luca Di Maggio 8 Ennesima prova di forza per un talento clamoroso. Un gol dei suoi, il decimo in stagione, spiana la strada e la chiude virtualmente.
Francesco Pio Esposito 7 Tanto lavoro sporco, zero occasioni. Poco male, perché il suo lo fa bene. I difensori lo conoscono e lo studiano, come normale che sia.

Daniele Quieto 6.5 Inizia forte, poi calla alla distanza. La qualità non si discute, ma contro una Roma così - specie nella ripresa - non era affatto facile.
Kevin Martins 6.5 Un buon partner per Esposito. In qualche frangente paga un po’ in lucidità, ma propizia l’azione che porta al raddoppio di Di Maggio.
All. Tiziano Polenghi 8 Una finale meritata dopo una partita pazzesca, giocata sul filo del rasoio e incerta fino alla fine. Nel primo tempo i suoi ne fanno due e la chiudono virtualmente, poi la Roma accorcia le distanze ma con forza e veemenza la portano al 90’.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Sprint e Sport

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter