Under 17 A-B
20 Giugno 2022
L'esultanza di Leonardo Bovo dopo il gol del vantaggio contro la Roma
Un'Inter versione pazza mette in ginocchio la Roma e vola in finale Scudetto. Un traguardo firmato da Leonardo Bovo e Luca Di Maggio, autori dei gol che hanno portato avanti 2-0 l'undici di Polenghi prima del definitivo 2-1 ad opera di Misitano. Oltre ai due goleador sono da sottolineare l'ennesime prove da fuoriclasse di Stabile e Stankovic, autori di due prestazioni che certamente non dimenticheranno. Bene anche Esposito e Stante, mentre Calligaris non è chiamato spesso in causa ma quando serve risponde presente.
Alessandro Calligaris 7.5 Il tiro di Misitano è troppo angolato per fare qualcosa di più, ma la doppia parata in avvio - su Touadi e sullo stesso Misitano - valgono oro.
Mike Aidoo 6.5 Di fronte a sé ha un osso duro come Bolzan, ma nonostante ciò si mantiene su buoni livelli e gioca una partita attenta senza strafare.
Matteo Motta 7 Parte forte, spinge con insistenza ed è l’uomo in più in avanti. Nella ripresa è costretto a giocare più basso ma lo fa molto bene con qualità.
Leonardo Bovo 8.5 Un gol dal peso specifico impressionante. Un’incornata speciale: sale in cielo, diventa eroe e dà il via alla favola nerazzurra.
Luca Di Maggio 8 Ennesima prova di forza per un talento clamoroso. Un gol dei suoi, il decimo in stagione, spiana la strada e la chiude virtualmente.
Francesco Pio Esposito 7 Tanto lavoro sporco, zero occasioni. Poco male, perché il suo lo fa bene. I difensori lo conoscono e lo studiano, come normale che sia.