Prima Categoria
26 Luglio 2023
CALCIOMERCATO PRIMA CATEGORIA PIEMONTE: Maikol Negro è un nuovo giocatore del Fiano Plus
Un fulmine a ciel sereno, decisamente quello che ci voleva per questi ultimi giorni di calciomercato estivo prima di andare in ferie, prima di ripartire con i ritiri pre-campionato. Il fuoco d’artificio finale di questo intensissimo luglio di trattative di Prima Categoria lo spara il Fiano Plus, prossimo a disputare il Girone C sotto la guida tecnica di Ivan Musso. Maikol Negro vestirà la maglia rossoblù nella prossima stagione sportiva, portando con sé un bagaglio di esperienza e delle qualità calcistiche decisamente fuori categoria. In quello che potrebbe essere il canto del cigno di un giocatore che negli ultimi anni ha incantato nell’Eccellenza piemontese e che ha messo il proprio timbro sulla storica promozione in Serie D del Chisola, Negro sarà la punta di diamante di una formazione pronta a questo punto a stupire e ad ambire al salto di categoria.
Con un annuncio social degno dei grandi campioni, il VdL Fiano Plus ha reso noto di aver acquisito le prestazioni di Maikol Negro per il prossimo campionato 2023/24. Dopo la strenua salvezza ottenuta nella passata stagione, la volontà di disputare un'annata su livelli più alti era già stata abbastanza chiarita dall'ingaggio in panchina di Ivan Musso, allenatore ex Pianezza con un importante trascorso in Promozione. I primi innesti avevano già migliorato la rosa a fronte delle uscite pesanti, ma Negro rappresenta un vero colpo da novanta per la Prima Categoria, quell'individualità in grado di spostare gli equilibri anche con una sola giocata. Molti scettici parlano di un giocatore eccessivamente fuori forma, ma i colpi che il classe 1988 sa assicurare potrebbero risultare decisivi nell'inerzia di una sfida a prescindere dalla condizione fisica del fenomeno leccese.
E basterebbe guardare l'identikit di Maikol Negro per comprendere le reali potenzialità del fantasista salentino e evitare i pregiudizi del caso. Sbocciato nella Primavera del Torino, Negro ha girato quasi tutta la Penisola tra Serie D e Serie B, incantando in piazze blasonate come Matera, Catania, Benevento, Latina, Salernitana, Casertana, Pisa e Lecco. Una vera e propria ascesa da Sud a Nord per la seconda punta pugliese, che negli ultimi anni si è accasato in Piemonte indossando le maglie del Chisola e del Saluzzo in Eccellenza. Memorabile in particolare l'esperienza breve ma intensissima con i vinovesi, fino al rigore decisivo contro l'Aquila in finale Play-off che ha garantito la storica promozione in Serie D. Ora la nuova sfida Prima Categoria, per la prima volta nella sua carriera, alla ricerca di nuove motivazioni di nuovi successi da immortalare nel palmares della società fianese.
Insomma, un curriculum calcistico nobilissimo che fa invidia a qualsiasi altro giocatore di Prima Categoria (forse persino a livello nazionale) e che fa leccare le dita a tutti i sostenitori del Fiano, pronti a entusiasmarsi con le giocate del nuovo numero 10 rossoblù e a sognare palcoscenici importanti.
Visualizza questo post su Instagram